Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Impianto termocamino di Luigi del 11/02/2009, 12:04
Messaggio: Vorrei collegare il termocamino all'impianto di riscaldamento. Il mio problema è che per non rompere il pavimento per arrivare alla centralina della caldaia, mi è stato prospettata l'ipotesi di passare i tubi sopra il tetto della casa per arrivare alla caldaia esterna e li poi alla centralina del riscaldamento: qualcuno mi ha detto che è un lavoro fatto male, perchè l'impianto non funzionerebbe: E' VERO? Grazie
- Re: Impianto termocamino di Gianni del 11/02/2009, 13:16
Se hai una soffitta sfruttabile è la cosa migliore!
Ciao!
- Re: Re: Impianto termocamino di Luigi del 11/02/2009, 18:11
Il sopra dela casa è la soletta piana di copertura del'immobile, quindi presumo che si debbano coibentare i tubi dell'impianto in maniera estrema, onde evitare la dispersiopne, il sole il vento e gli altri agenti atmosferici.
- Re: Re: Re: Impianto termocamino di Gianni del 11/02/2009, 18:23
Tubi ben isolati daccordo, meglio ancora se si provvede a creare un canale in muratura. Una sorta di gradino..
Ciao!
- Re: Impianto termocamino di Gianni del 11/02/2009, 13:16
- Oggetto: clam o carinci????? di serena del 10/02/2009, 22:57
Messaggio: Vorrei installare un termocaminetto ad acqua che riscaldi una superficie di 210 mq, mi sapreste consigliare tra un Clam ed un Carinci? - Oggetto: gruppo acquisto pellet di gianfranco del 10/02/2009, 19:35
Messaggio: gradirei far parte od organizzare un gruppo d'acquisto pellet. Io abito a Trana (To) ho un caldaia a pellets per un consumo previsto di 6 T/anno . Qualcuno è interessato?
gianfranco cell 335277071 - Oggetto: camino superior di giuseppe del 09/02/2009, 19:47
Messaggio: buongiorno a tutti, vorrei ricevere un aiuto, ho un camino della superior, un monoblocco aqquistato una diecina di anni fa, quando ho aqquisato non ho comprato motore per aria, vorrei sapere se posso installare adesso, e se e si, quale. grazie a tutti aspetto risposte
- Re: camino superior di Gianni del 10/02/2009, 13:12
Difficile dirlo.. bisognerebbe sapere come è fatta la macchina.
Ciao!
- Re: camino superior di Gianni del 10/02/2009, 13:12
- Oggetto: trasporto aria riscaldata di Elero del 10/02/2009, 12:08
Messaggio: Dovendo realizzare un camino in corrispondenza di un vano scala, era mia intenzione fare uscire i fumi caldi ad altezza non troppo elevata rispetto al pavimento, per non contribuire ulteriormente all'effetto camino che si realizzerà comunque per la presenza della scala. Chiaramente il camino dovrà essere ventilato, per poter spingere l'aria calda al di sotto della loro quota di uscita. Mi dicono che nonostante la ventilazione, il fatto di condurre l'aria in basso incide sul rendimento e che sarebbe meglio non farlo. Qualcuno l'ha fatto o mi può dire se effettivamente una realizzazione di questo tipo è meglio non effettuarla?
- Re: trasporto aria riscaldata di Gianni del 10/02/2009, 13:06
Beh, i Piazzetta hanno tutti il sistema di vantilazione rovesciato.
Per altri tipi di monoblocchi è consigliato tenere alte le bocchette per sfruttare la convezione naturale nei momenti in cui il motore non funziona (accensione-spegnimento, assenza di elettricità).
Ancora meglio sarebbe canalizzare l'aria calda in ambienti adiacenti alla scala.
Ciao!
- Re: trasporto aria riscaldata di Gianni del 10/02/2009, 13:06
- Oggetto: caldaia e pellet di fedrico pe. del 09/02/2009, 16:33
Messaggio: ho una gasogen2 unical a fiamma rovescita vorrei convertirla a pellet è possibile? ho trovato dei bruciatori che si possono trapiantare ma dove? nella camera inferiore o superiore? chi ne sa qualche cosa? - Oggetto: Piazzetta MP970 di Andrea del 09/02/2009, 14:07
Messaggio: Buongiorno
mi hanno proposto lo "Stubotto 04" della Piazzetta a pellet, ora mi propongono il monoblocco MP970, credo siano la stessa cosa solo senza rivestimento esterno.
Qualcuno lo conosce oppure lo ha già installato.
Grazie - Oggetto: problematiche cola 2008 di leo 2008 del 09/02/2009, 10:52
Messaggio: anche voi avete avuto problemi con le stufe cola - Oggetto: Caldaie a gas olio di Iacovo Gianluca del 08/02/2009, 20:33
Messaggio: Egregi signori
la contatto per una semplice informazione !!!
visitanto il vostro sito internet o visto delle caldaie a legna per abitazioni domestiche.
La domanda consiste se avete il prodotto anche nel sistema a gas olio.
La ringrazio della disponibilità e collaborazione .
Aspettando con pazienza notizie positive .
Cordiali Saluti
Iacovo Gianluca - Oggetto: vulcano o carinci di luciano del 07/02/2009, 22:27
Messaggio: salve vorrei installare un termocamino sono indeciso fra carinci e vulcano 25 la mia abitazione e di 100 mq abito in una zona umida e fredda ,mi piacerebbe essere contattato da qualcuno che ne ha uno il massimo sarebbe dalle mie zone toscana liguria non voglio parlare con rapp delle ditte grazie