Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Carinci group di felice del 31/03/2008, 10:41
Messaggio: Ieri sono stato in una fiera del mio capoluogo e ho chiesto delle informazione ad un consulente della Carinci Group, su una possibile soluzione del mio impianto termico con un termocamino già installato di una diversa marca.
Ho avuto una disponibilità e una gentilezza e cortesia e quindi una competenza veramente lodevole da parte di un responsabile, e voglio dire grazie al Sig. Nicola e di conseguenza anche alla Carinci Group.
Saluti Felice - Oggetto: Deville inserto di Roby del 25/03/2008, 19:48
Messaggio: Saluti, volevo un consigio visto che sto per acquistare un inserto Deville canalizzabile, mi ha colpito il fatto che con una carica di legna garantiscano 10 ore di funzionamento e una resa di 11KW costanti, la mia casa è 120 mq non isolata, lo so che il fatto di portare aria calda ventilata muove polvere ma non volevo spendere una fortuna e non penso ci siano stufe in maiolica a prezzi cosi abbordabili.
grazie
- Re: Deville inserto di alessandro del 25/03/2008, 22:50
ciao
avendo una casa di metri quadri pari a 120 mq ti serve una caldaia che sia almeno 20kw che rendendo del 90 % coprirebbe il tuo fabbisogno energetico.
affidati a personale qualificato ,spero di essere stato utile ciao
- Re: Deville inserto di antonio del 30/03/2008, 11:09
Dato che la legna può fare ca.4kw al kilo e che la Deville ti garantisce 10 ore continue a 11 KW anche calcolando un rendimento ottimo dell'80% la carica che dovresti fare alla sera sarebbe di 3,5kg x 10 (ore) = 35 Kilogrammi di legna. Vedi tu se riesci a farceli entrare !!! E poi giudica la serietà di certi venditori. Ciao
- Re: Deville inserto di alessandro del 25/03/2008, 22:50
- Oggetto: foto casa per consiglio impianto , guardate . di katygia del 28/03/2008, 21:54
Messaggio: Ho postato delle foto della mia casa in questo forum :
http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=14043252&st=30
( spero possa postarlo qui )
spero che qualche espero di questo forum venga a dare un'occhiata ed esprimere un suo consiglio.
grazie. - Oggetto: info fiere di luca del 28/03/2008, 21:18
Messaggio: Salve, nessuno di voi sa quando e dove è una prossima fiera che tratta di caminetti e stufe.
Grazie Luca - Oggetto: LUMITHERM di MASSIMO del 28/03/2008, 17:47
Messaggio: Salve a tutti vuolevo una informazione riguardo al mio termocamino lumitherm ..posso in estate usarlo solo per produrre acqua calda senza che i radiatori sono in funzione. chido questo perche' non ho piu' il manuale del mio termocamino se qualcuno puo' aiutarmi grazie massimo. - Oggetto: stufa anselmo cola di ANNAMARIA SCOCCHERA del 28/03/2008, 12:45
Messaggio: CHI HA UNA STUFA ANSELMO COLA IDRO ? COME VI TROVATE?
COME SI FA A REGOLARNE I PARAMETRI (TEMPERATURA ACQUA,ARIA VELOCITA' DI DISCESA DEL PELLETS )
IL TECNICO NON MI DA PROPRIO ASCOLTO !!!!
AIUTATEMI GRAZIE!!!! - Oggetto: qualità tubi di rosanna del 27/03/2008, 18:35
Messaggio: Buona sera.Vorrei esporre agli esperti del forum una domanda.Ho una stufa a legna il cui combustibile sono i pallet detti anche bancali;dovendo usare 4 metri e 3 raccordi di tubo per arrivare alla canna fumaria si deposita parecchia fuliggine e le temperature possono diventare alte.Vorrei sapere gentilmente che qualità di tubo devo acquistare .Il migliore ,se possibile anche di estetica.
- Re: qualità tubi di fernando del 28/03/2008, 11:05
Acciaio inox
ciao
- Re: qualità tubi di fernando del 28/03/2008, 11:05
- Oggetto: acquisto termocamino di dario costanza del 27/03/2008, 16:33
Messaggio: salve io abito in un paese dell'appennino lucano, circa 800 m slm la mia abitazione e di circa 325 m cubi ben isolata, devo installare un termocamino, vorrei comprare un vescovi, vcolevo chiedervi queli sono i parametri di cui devo tener conto, le caratteristiche che devo andare aricercare, insomma aiutami a fare una scelta giusta - Oggetto: resa di un kwatt a mc di giordana del 27/03/2008, 11:48
Messaggio: salve, a tutti ma come si fa a sapere quanto rende un kwatt? un kwatt quanti mc riscalda? vorrei acquistare una stufa in maiolica tipo tirolese che potere calorico ha? dipende anche dall'isolazione della casa?
grazie a tutti quelli che mi possono dare delle risposte.
- Re: resa di un kwatt a mc di fernando del 27/03/2008, 12:33
Diciamo che la necessità calorica di un'abitazione (isolata in base alla legge 10) è di 35 Kcal orarie per ogni metro cubo.
Quindi una stanza di 20 mq alta 2,70 mt ha necessità di 20 * 2,7 * 35 = 1890 kcal orarie che dividendo per 860 dà 2,19 Kwatt.
Tieni presente che è il combustibile che dà calore NON la stufa; se bruci legna secca di buona qualità (es; faggio) ti da 3.800 kcal (per ogni KG).
Pertanto per calcolare quanto calore emana una stufa semplicemente basta fare una moltiplicazione:
(kg di combustibile) X (potere calorifico del combustibile) X (rendimento della stufa).
ciao
- Re: resa di un kwatt a mc di fernando del 27/03/2008, 12:33
- Oggetto: Termocamino a vaso aperto - chiuso di felice del 27/03/2008, 08:12
Messaggio: Ho installato un termocamino su una casa unifamiliare a piano terra,premetto, che sotto, cioè al piano terra, ho l'impianto senza collettore e al primo piano con il collettore, il problema è che l'ultimo termosifone del piano terra rimane sempre freddo anche se metto il circolatore alla terza velocità e al piano di sopra, spesso, a giro mi rimane freddo un termosifone.
Ieri sera parlando con tecnico ho esposto il problema e lui mi ha detto che il problema è la pressione e quindi il vaso aperto, mi ha suggerito di mettere uno scambiatore a piastre e un'altra pompa, in pratica mi ha detto che il termocamino lo devo far funzionare a vaso aperto e il resto dell'impianto a vaso chiuso.
Secondo voi potrebbe essere una soluzione?
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde o mi suggerisce una diversa soluzione.
Saluti Felice
