Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: STUFA A POLICOMBUSTIBILE di FIORENZO AVANZI del 21/03/2006, 05:52
Messaggio: VORREI COMPRARE UNA STUFA A POLICOMBUSTIBILE DA METTERE IN SALA CHE OLTRE SCALDARE L'AMBIENTE (70 MQ.)
PRODUCA ACQUA CALDA PER I SANITARI. (NON MI INTERESSANO I CALORIFERI). QUALCUNO PUò DARMI UN BUON CONSIGLIO? - Oggetto: giuliano e la sua becchi di giosuè del 20/03/2006, 17:57
Messaggio: ti avevo risposto il 1 marzo.......ma tu non scorri il forum - Oggetto: stufe a pellet/legno con sistema idro-termo di grisolfo del 20/03/2006, 13:59
Messaggio: Salve vorrei sapere se il sistema legna\pellets o altri prodotti per la combustione(gusci di nocciole Mais Sansa di olive), è valido anche per la produzione di Acqua calda per sanitari e termosifoni, quale marca è più affidale ed ha il miglior rapporto qualità prezzo, dove poter poi trovare questi prodotti per alimentare la stufa; oppure preferire solo la stufa a legna e\o a pelletts.
GRAZIE MILLE A TUTTI UN SALUTO - Oggetto: scelta stufa a legna di simone g del 20/03/2006, 10:20
Messaggio: Vorrei un consiglio riguardo all’acquisto di una stufa a legna.
In particolare qualcosa con forno incorporato, bella da vedere cha scaldi 50 mq non troppo pesante e che scaldi in fretta (non ad accumulo) che costi poco. grazie - Oggetto: Termocaminetti a pellet di Massimino del 14/03/2006, 12:57
Messaggio: Nella mia futura casa (in costruzione) ho la predisposizione per il caminetto, mi chiedevo se avete dei consigli per la predisposizione necessaria e per l'acquisto di caminetti funzionanti a pellet o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua in parallelo alla caldaia a gas.
Per ora ho trovato questo modello (mi sembra vada bene):
Jolly-Mec Caminetti SpA - Foghet ad acqua
La casa e' disposta su due piani per un totale di circa 100 mq. Grazie!!!!
- Re: Termocaminetti a pellet di Massimino del 20/03/2006, 10:05
Un altro termocaminetto a pellet dovrebbe essere questo:
Palazzetti - Multifire 45 Idro
Qualcuno ha avuto esperienze con uno di questi termocaminetti? O avete consigli su altri modelli?
Ringrazio chi gentilmente rispondera'.
Ciao
- Re: Termocaminetti a pellet di Massimino del 20/03/2006, 10:05
- Oggetto: stufe in pietra ollare Italiane di patrizia del 20/03/2006, 09:48
Messaggio: Qualcuna ha esperienza di questo tipo di stufe in piatra ollare costruite in Italia Es.GEOS - Oggetto: Forma 98 di valentino del 20/03/2006, 08:52
Messaggio: Buon giorno a tutti
sono andato alla fiera di Verona e devo dire che ne è valsa veramente la pena!
Stò per acquistare un camino da inserire nella mia nuova casa e sono stato molto colpito dal nuovo modello forma 98 di MCZ, qualcuna ha qualche notizia da darmi?
Mi lascia un po'perplesso il sistema di tenuta del vetro a scomparsa.
Attendo vostre risposte grazie
Valentino - Oggetto: Caldaie a Mais di Francesco Rossini del 20/03/2006, 08:47
Messaggio: Sono stato alla fiera di Verona, e alcuni produttori mi hanno sconsigliato di usare il Mais come combustibile in quanto molto oleoso e inquinante, se possibile vi sarei molto grato se potreste darmi un Vostro parere a riguado.
In attesa di Vostro gradito riscontro porgo distinti saluti. - Oggetto: eurofiamma modello sara di paolo del 07/02/2006, 11:44
Messaggio: sto per acquistarne una
qualcuno sà dirmi se è un prodotto valido..
pregi e difetti..
operatività dal passaggio da legna a pellet e viceversa..
è molto rumorosa a pellet ? ventole varie..
grazie e complimenti per il forum
- Re: eurofiamma modello sara di alberto mais del 14/02/2006, 18:57
Ciao Paolo, anch'io sto optando per questi modelli, che ne dici? sono un po perplesso per poter passare in fretta da pallets a legna senza dover pulire completamente la stufa... io ho trovato qui da me in trentino il modello alessia a 2400 euro. fammi sapere un saluto alberto
- Re: Re: eurofiamma modello sara di paolo del 21/02/2006, 08:46
da quanto ho capito il passaggio da pellet a legna è molto semplice, dati gli scarti residui di cenere del pellet. Diverso passare da legna a pellet, dove ovviamente si richiede una pulizia completa dai residui della legna. Ma questo posso tranquillamente accettarlo.
Quello che mi preoccupa è il funzionamento a pellet, rumorosità delle ventole e possibilità di regolazione della stufa con pellet diversi.
Io avrei optato per l'acquisto di 3 bancali su http://www.naturpellet.it, il prezzo mi sembra conveniente e la qualità pure (almenno dai dati tecnici dichiarati). C'è qualcuno che ha esperienze sulle stufe eurofiamma e sui pellet della naturpellet ?
grazie e ciao a tutti
- Re: Re: Re: eurofiamma modello sara di paolo del 21/02/2006, 11:23
davvero nessuno ha esperienze su eurofiamma ?
Io ho anche problemi di peso da far gravare sulla soletta. Il modello sara sarebbe per me l'ideale vista anche i mq (55).
- Re: Re: Re: Re: eurofiamma modello sara di paolo del 21/02/2006, 21:31
nessun consiglio ?
- Re: eurofiamma modello sara di franco del 08/03/2006, 15:04
lasciate perdere il sistema anche se brevettato non funziona!!! provare per credere!! io vi ho avvertiti
- Re: Re: eurofiamma modello sara di Paolo del 08/03/2006, 21:02
Davvero ?
l'hai distrutta. cos'è che non funziona ?
potresti darmi qualche spiegazione in più ?
grazie e ciao
- Re: Re: Re: eurofiamma modello sara di Andrea del 13/03/2006, 21:29
Credo che il franco sia un rivenditore piazzetta....
- Re: eurofiamma modello sara di Ozzyno del 09/03/2006, 14:41
Io volevo Aquistare la Furbetta, ma c'è da fidarsi???
- Re: eurofiamma modello sara di sergio del 09/03/2006, 21:35
quali sono le controindicazioni per la furbetta ?
- Re: Re: eurofiamma modello sara di Antonio del 20/03/2006, 04:33
Il fatto è che , e leggendo tutto il forum vi accorgerete di quanti hnno lo stesso dubbio, le stfe ibride non rendono quianto le pure!
Una stufa studiata solo per il pellet è concepita per lo sfruttamento al 100% del calore da questi rodotto e idem la Legna.
L'ibrida da un po' di uno e un po' dell'altro senza mai soddisfare realmente le esigenze professate .
- Re: eurofiamma modello sara di alberto mais del 14/02/2006, 18:57
- Oggetto: un consiglio per l'acquisto di una stufa a pellet di daniela del 11/03/2006, 10:21
Messaggio: Salve a tutti! Sono orientata all'acquisto di una stufa a pellet, per riscaldare la mia casa mi occorrono circa 10 kw, ma non riesco a sciegliere tra le offerte non avendo molta disponibilità economica. qualcuno saprebbe indicarmi i modelli e le marche con un ottimo rapporto qualità prezzo?, navigando in internet mi sembra di aver capito che la sicalor e' la piu' economica, qualcuno mi puo' consigliare sulla sua affidabilità?
Grazie a tutti
Daniela
- Re: un consiglio per l'acquisto di una stufa a pellet di ciro del 11/03/2006, 16:27
non farti ingannare dai prezzi,a volte si spende poco ma si gode anche poco...
io possiedo la edilkamin,un pò costosa ma molto pratica e funzionale,vedi te....ciao
- Re: Re: un consiglio per l'acquisto di una stufa a pellet di Luigi 71 del 11/03/2006, 22:18
Vorrei acquistare una stufa a pallet e vorrei sapere se posso utilizzarla anche per far funzionare i termo, e se ciò e meno costoso che usare la caldaia; grazie per la collaborazione.
- Re: un consiglio per l'acquisto di una stufa a pellet di franco tecnico del 12/03/2006, 17:15
non prendere la sicalor, ha molti problemi, scegli piuttosto una SUPERIOR modello SOFIA da 10 Kw, non hai problemi, ma proprio nessuno, e poi è fatta dalla PIAZZETTA sinonimo di qualità, vedrai che ti troverai bene come qualità prezzo
- Re: Re: un consiglio per l'acquisto di una stufa a pellet di Claude del 15/03/2006, 07:28
Ciao la sofia thermo secondo te è un buon acquisto?
Ho un appartamento di 110m2 riesco a riscaldarli?
Grazie
- Re: Re: Re: un consiglio per l'acquisto di una stufa a pellet di franco tecnico del 15/03/2006, 20:58
si fai un ottimo acquisto
- Re: un consiglio per l'acquisto di una stufa a pellet di Antonio del 20/03/2006, 04:27
Io ho comprato la ecoteck Stefania con una spesa complessiva di 2400 euro (montaggio incluso) volendo li puoi rateizzare . Ps sono molto soddisfatto del mio acquisto!
- Re: un consiglio per l'acquisto di una stufa a pellet di ciro del 11/03/2006, 16:27