Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Settaggi IRIS" di Roberto del 24/10/2006, 20:25
    Ciao , pure io ho la Iris presa l'anno scorso e monta 2 ventole tangenziali a chiocciola ma è sempre rumorosa .
    E' stata fatta un'altra evoluzione ?In poche parole ho speranze di zittirla un po dal ronzio di alternata ?

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Settaggi IRIS di zangi del 24/10/2006, 20:43
    Purtroppo la nuova ventola tangenziale non può sostituire quella centrifuga perchè sono diversi gli attacchi.
    Ciao
    • Re: Re: Re: Re: Settaggi IRIS di Roberto del 25/10/2006, 23:13
      C'e' modo x eliminare il ronzio di alternata ? Sono le ventole o il loro regolatore di tensione?
      Grazie
      • Re: Re: Re: Re: Re: Settaggi IRIS di zangi del 26/10/2006, 07:04
        Purtroppo non si puo eliminare il rumore di alternata e comunque anche se in misura ridotta c'è anche su quelle che montano la nuova ventola. Il rumore viene dall'accoppiata motore ventola-regolatore e più o meno è presente su tutte le stufe di qualsiasi marca che montano motori a induzione mentre quelle che montano ventole con motore trifase (per intenderci quelle che hanno il condensatore di spunto) sono molto più silenziose. Comunque non dovrebbe essere fastidiosissimo, hai provato a chiamare il cat per far verificare se rientra nello standard edilkamin?
        Ciao
        • Re: Settaggi IRIS di salvatore del 05/11/2006, 22:48
          ciao zangi prima di tutto grazie per le pregiate informazioni che ci dai, vorrei chiederti un consiglio: la mia IRIS alimenta il pellet al crogiolo alternativamente, quindi ne deriva una fiamma non costante tende quasi a spegniersi, sia in P1,P2,P3.si può rimediare il problema? grazie e un gran saluto a tutti Salvatore
          • Re: Re: Settaggi IRIS di zangi del 06/11/2006, 21:27
            Se la stufa non ti da allarme SF va bene così, la fiamma nella stufa a pellet non è mai stabile e quello che tu chiami problema rientra nella normalità. Comunque in caso di anomalie o di guasti la iris da sempre un codice di allarme.
            Ciao
    • Re: Re: Re: Re: Settaggi IRIS e iris di valerio del 04/11/2006, 19:09
      scusami, ma sono interessato alle tue informazioni .io ho una rose ed effettivamente dopo 3 ventole sostituite ritengo che sia ancora rumorosa. ho contattato il fornitore che è la emmevi http://www.emmevi-fans.it/italiano/products/cf/pro_cf.htm# e mi ha parlato di questa nuove ventole tangenziali , secondo te si riesce comunque ad adattare il nuovo ventilatore tangenziale alla rore ? hai x caso il modello ? grazie ancora
    • ventola radiale di Alessandro Cavalli del 26/11/2008, 23:06
      Intenzionato all'acquisto di una stufa a legna da 8 kw intendo praticare nel muro dietro la stessa, due aperture con rispettive ventole tangenziali e bocchette per diffondere l'aria calda nel bagno e nella zona notte retrostanti la stufa. Mi chiedevo a questo punto se ci fosse qualcuno così gentile e con esperienza sufficente per consigliarmi le ventole più idonee per tale utilizzo. Vasta è la gamma di ventole tangenziali che ho trovato nel sito dalla Deserti S.R.L.WWW.desertisrl.it.
      Grazie in anticipo
  • Re: Re: Re: Settaggi IRIS di andrea del 29/07/2010, 15:33
    vi prego potete inviarmi anche a me i settaggi del cat , la mail è arpe.andrea@libero.it

Torna al forum