Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Settaggi IRIS e ROSE" di valerio del 05/11/2006, 15:40
    grazie 1000
    mi informo sui costi e ti faccio sapere

x il CAT sono uscita da edilkamin 2 tecnici e mi hanno già sostituito 3 ventole.
    prima di sostituirla la provano sempre, mi dicono " si è rumorosa e la sostituiamo " poi una volta rimontata la nuova mi dicono perplessi " ma ... e' rumorosa anche questa, allora è proprio cosi'......

comunque grazie ancora.

ps tu hai x caso il codice della ventola nuova , è composto da 6 cifre.
    la vecchia in assistenza costa 62.00 + iva, e non penso che la nuova costi molto di piu'.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Settaggi IRIS e ROSE di zangi del 05/11/2006, 16:13
    Il codice della ventola che può sostituire la twin centrifuga è 284900 e costa a listino 85 euro più iva (credo). Mentre quello montato sulle nuove rose porta il codice 284880. Per te va bene il primo ma attenzione, io li ho visti e ti dico che montano esattamente lo stesso motore.
    Ciao
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Settaggi IRIS e ROSE di valerio del 05/11/2006, 17:19
      domani mi attivo presso il cat e la emmevi poi ti faccio sapere.
      tu abiti in zona varese x caso ?
      comunque devo dire che sei un grande, sai , è difficile trovare della persone precise e competenti, in qualsiasi campo.

grazie Ciao Valerio
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Settaggi IRIS e ROSE di zangi del 05/11/2006, 18:45
        Vedo che ormai si è trasformata in una faccenda personale tra te e la stufa!! A parte gli scherzi, se hai occasione di sentire la emmevi chiedi a loro se hanno risolto il problema del rumare di alternata prima di avventurarti nella sostituzione visto che alla fine il motore è lo stesso e la nuova ventola tangenziale è costruita da loro esattamente come l'altra. Poi ricordati che per montarla dovrai effettuare nuovi fori nelle lamiere laterali.
        Ciao
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Settaggi IRIS e ROSE di valerio del 05/11/2006, 20:20
          già sentiti, secondo loro il motore è stato costruito x girare 2500 giri e non al minimo come nelle stufe, mi hanno anche detto che hanno motori a 4 poli montati su cuscinetti che vendono al altre case di stufe, ma sai, costano un poco di piu' e sulla quantita' ........ tutti vanno al risparmio, poi mi hanno anche detto che l'edilkamin gli ha appunto risciesto 2 nuove tipologie di ventole ma non ha saputo dirmi su quali modelli erano montate e comunque mi aveva già accennato che le loro ventole tangenziali erano comunque meno rumorose. se vuoi mi puoi contattare a valerio.b@tin.it grazie
          effettivamente ormai è diventata una sfida.
          grazie Valerio

Torna al forum