Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto" di Felice del 22/12/2006, 16:13
    Buongiorno,io non me la prendo con tutti me la prendo solo con chi non vuole capire che la canna fumi è il cuore dell'impianto e come il cuore se viene trascurato prima o poi si vendica...........
    ancora auguri,e cari saluti, Felice.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto di Anna del 22/12/2006, 17:29
    Benissimo.Allora cosa devo fare per non avere condensa !!!!!!!!
    Bacioni a chi mi aiuta .....
    • Re: Re: Re: Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto di Felice del 22/12/2006, 17:43
      Buongiorno, eliminare tutte le negatività della sua canna fumi e bruciare legna con almeno due anni di stagionatura, saluti e auguri Felice.
      info@casafelice.com
    • Re: Re: Re: Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto di edella del 23/12/2006, 17:52
      ciao anna. penso che la condensa sia inevitabile. al limite se ne può avere meno o poca e si può evitare che vada dove non deve (come sembra succeda a te). il T di pulizia è un elemento che di solito è posto all'esterno, prima dell'ultimo tratto orizzontale prima della stufa, che serve a raccogliere condensa e residui solidi di combustione (te lo devi immaginare ruotato di 90 gradi con l'orizzontale che arriva dalla stufa e il verticale che esce dal camino). va pulito regolarmente a dipendenza di quanti residui la tua combustione produce. la canna fumaria deve essere a norma e meglio se coibentata. la tua mi sembra di capire che è in inox ma non capisco bene se è coibentata (ma da quanto ti capita dubito. la canna coibentata diminuisce la produzione di condensa. come dice riccardo anche come scaldi influisce sul problema. pure la legna che usi è importante e influisce sul tutto. penso anche io che chi te l'ha installata forse poteva consigliarti meglio. e forse avresti dovuto spendere qualcosina in più per questo importante elemento del sistema. spero di averti aiutato a capirne di più. se ho detto qualche inesattezza, qualcuno mi correggerà sicuramente.

www.mypage.bluewin.ch/edella/

Torna al forum