Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "ricambi stufe a pellet" di Mario Di Giovanni del 24/12/2006, 15:30
    Ciao!

Uso da quattro anni una stufa a pellet con soddisfazione: bassi consumi e buona resa.

Vivo però temendo che uno dei tanti pezzi che la fanno funzionare si possa rompere e possa poi incontrare difficoltà nel reperirne il ricambio.

Mi piacerebbe affrancarmi del tutto dal servizio di riparazione della ditta madre: vivendo isolato sui monti non posso basarmi sull'intervento di un tecnico che chissà se e quando arriverà ed a che prezzo.

Qualcuno tra i presenti è a conoscenza di un qualche magazziono di ricambi per stufe a pellet? Magari on line!

Dove si possa acquistare:

ventole scarico fumi
    schede elettroniche
    sensori flusso aria etc.
    candeletta accensione

ed ogni altro aggeggio che c'è dentro una stufa a pellet.

Quando ho acquistato la mia stufa l'ho scelta anche sulla base della possibilità d'intervenirci su. Ne ho scelta una con una struttura abbastanza accessibile, non troppo compatta, e con possibilità di apportarvi piccole modifiche. Ed ora vorrei cominciare a dotarmi di qualche pezzo di ricambio a buon prezzo.

Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.

Mario

Rispondi al messaggio

• Re: ricambi stufe a pellet di Felice del 25/12/2006, 17:46
    Buongiorno sig. Mario, penso che un negozio così non lo troverà mai, e se le posso dare un umile consiglio, eviti il fai da tè e stia alla larga anche dai dispensatori di parametri per quanto riguarda le stufe a pellets,auguri e saluti,Felice.
    info@casafelice.it
  • Re: ricambi stufe a pellet di Frank del 26/12/2006, 15:37
    dicci almeno marca e modello della stufa ! ognuna ha pezzi diversi .......
    • Re: Re: ricambi stufe a pellet di Mario Di Giovanni del 26/12/2006, 21:53
      è l'unica stufa senza ventola per la diffusione del calore, è austriaca, è una visio...naria

ringrazio Felice per l'invito alla cautela
      ma la vita a che serve se non ad imparare?

ciao, mario

p.s.: riporto un paio di indirizzi di ditte che fanno ventole (ma sono all'estero!)

http://www.ziehl-ebm.fi/
      http://www.ebmpapst.com/
  • Re: ricambi stufe a pellet di HABITEK del 30/12/2006, 09:11
    Gent. Sig. Mario,

ho letto la sua email.
    Siamo rivenditori di ricambi per stufe a pellet.
    Visitando il nostro sito: www.habitek.it alla sezione Ricambi potrà trovare ciò di cui ha bisogno.
    Per qualunque richiesta può inviarci una email all'indirizzo: staff@habitek.it.
    Il nostro staff sarà lieto di aiutarla
    Certi di averle fatto cosa gradita inviamo cortesi saluti.

Staff Habitek

Torna al forum