Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufe in pietra ollare" di Stefania del 03/01/2007, 08:53
    Buongiorno a tutti,vorrei,se possibile,ricevere chiarimenti riguardo le stufe in pietra ollare piuttosto che quello a pellets;la mia abitazione di circa 100mq. è divisa su due piani con zona notte al piano superiore;attualmente utilizzo un normale impianto di riscaldamento a termosifoni e vorrei acquistare una stufa per scaldare almeno la zona giorno di circa 60mq. con soffitto alto 3/3,30mt. (non credo che sia possibile scaldare anche la zona notte,scarto la ventilazione forzata con bocchettone in quanto i lavori di ristrutturazione sono già terminati!).Inoltre penso che oltre ad un risparmio economico una stufa crea una "sensazione di caldo" più confortevole rispetto al caldo prodotto dai caloriferi.
    Sono seriamente indecisa tra l'acquisto di una stufa a pellets o stufa in pietra ollare;quest'ultima,penso,sia più costosa (per scaldare 60 mq la cifra è intorno ai 3500/4000 euro?)ma,nel tempo,porta benefici nel senso che ha una resa migliore e quindi consuma meno?Per coloro che durante il giorno non sono in casa,e quindi la ricarica avviene solo al mattino riesce a mantenere il calore (o il braciere) fino a sera?
    Al contrario con una stufa a pellets potrei impostare l'orario di accensione cosa che con la stufa in pietra ollare non è possibile.Aiutatemi,vorrei trovare una buona soluzione di cui non mi faccia pentire in futuro!
    grazie mille
    Buona giornata!

Rispondi al messaggio

• Re: Stufe in pietra ollare di Felice del 03/01/2007, 10:39
    Buongiorno,sig. Stefania, io non avrei esitazioni opterei per una stufa in vera pietra ollare, tutta in pietra non solo rivestita,saluti, buon anno Felice.
    info@casafelice.it

Torna al forum