Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: stufa emmeti" di Mauro del 14/01/2007, 11:04
Per Stefano,la ditta che tu citi molto probabilmente è produttrice delle ceramiche e le assembla sopra una caldaia in acciaio o ghisa per avere un forte calore convettivo che tende a diffondersi(con un pò di tempo) anche negli altri ambienti adiacenti.
Se ti piace il tipo di stufe e piastrelle e vuoi avere calore per molto tempo(12-24 ore)dovresti cercare tra le molte offerte delle stufe tirolesi e cioè stufe piene in refrattario, che cedono il calore in modo continuo e costante senza polvere senza rumore e consumando la metà della stufa che hai visto tu che è a fuoco continuo come molte altre in commercio,oltretutto le stufe piene le devi caricare due sole volte al giorno(quando fa freddo)e quindi hai libertà e non sei schiavo di guardare sempre se c'è brace,legna ecc.
Ciao,Mauro
Rispondi al messaggio
- Re: Re: stufa emmeti di SILVANO del 14/01/2007, 23:36
Questo tipo di stufa lo vista in funzione,mi e' stato detto che e' simile alla stube,il proprietario la carica 10kg al mattino 10 kg alla sera e se c'e' tanto freddo pure a meta' giornata.
Ma secondo me ha dei lati negativi il costo 7000 euro 2 anni fa,la stube gli costava 20% in piu'e il peso,sotto la soletta la rinforzato con palo da edilizia.
Torna al forum