Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: Sufa a legna:quanti kilowatt ?" di GIACOMO del 15/01/2007, 15:40
lo Stubotto è molto bello (non l'ho acqiustato per ragioni di spazio - mi mancavano 3 cm)
Tutto dipende da come lo vorrà utilizzare; mi spiego meglio: se intende programmarlo chieda garanzia di assistenza sulla parte elettronica al rivenditore o le costerà un occhio il semplice settaggio dei fumi
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Sufa a legna:quanti kilowatt ? di giancarlo del 15/01/2007, 20:29
Forse lei per "programmarlo"intende lo stubotto a pellet;a me interesserebbe quello a legna.
Il mio problema e'sapere se con 10 kilowatt posso riscaldare piu'ambienti per un totale di 60 metri quadri.
Grazie per la risposta.
- Re: Re: Re: Sufa a legna:quanti kilowatt ? di giacomo del 17/01/2007, 10:27
ho usato per 20 anni una meravigliosa stufa Piazzetta a legna - scusa la mia ignoranza: non sapevo esistesse uno stubotto a legna.
I prodotti Piazzetta a legna, per mia esperianza, sono ottimi: ho anche un caminetto Piazzetta dal 1986 che è un portento. Ovviamente la resa dipende dall'alimentazione e soprattutto dalla puntuale regolazione dell'aria sia della stufa/caminetto che del camino ove è collocata la serrandola, perciò ritengo che è in grado di riscaldare benissimo 180 mc.
Ciò che mi rende dubbioso è la parte elettronica della piazzetta sulle stufe a pellets perche mi ha dato parecchi problemi
Torna al forum