Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: pellets di mais" di LIVIO del 23/01/2007, 19:47
Infatti io non lo uso..ho un mix di nocciole mandorle e nocciolino di olivo in caldaia policombustibile da 50.000 kw e va alla grande..pulizia ogni due settimane..il cippato lo lascio dov'è..anzi, avrei anche da vendere la cippatrice a presa di forza..troppa fatica!..ciao
http://www.flickr.com/photos/livton/
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: pellets di mais di tekneri del 23/01/2007, 19:57
50.000 kw? Cos'hai un Superphoenix? ;-) (è una battuta, sò che è una svista...)
Allora è meglio che non provo neanche il cippato?
Neanche se è di vite?
Se ottengo qualche risultato la cippatrice mi potrebbe interessare...
ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pellets di mais di LIVIO del 23/01/2007, 20:05
HO IL GRILLETTO FACILE!! scappano gli zero eh..eh..eh..Potresti postare il link esatto al video? lo guarderei volentieri..per la cippatrice però io sono a Cuneo ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: pellets di mais di ROBERTO del 23/01/2007, 22:54
Ciao livio.
Io ho installato una caldaia onnivora da 45KW e attualmente la alimento con un mix di pellet,nocciolino,mais,orzo,soia e cippato fine di legno secco che faccio io con una cippatrice.
Certo... come dici Tu fare il cippato costa un pò di fatica e di tempo,ma nel Mio caso lo faccio volentieri soprattutto perche insieme al mais,alla soia e all'orzo Mi serve per abbattere il costo al ql. del mix.
Anch'Io ho tentato di procurarmi del frantumato di gusci di nocciole e mandorle,ma fin'ora non sono riuscito a trovarli ne a sapere i costi.
Sarei anchio interessato a provare questi prodotti...se non chiedo troppo... Tu dove li acquisti?
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pellets di mais di tekneri del 23/01/2007, 23:16
ti va di fare uno scambio gusci di nocciola_vs_cippato fine?
Anche solo per una piccola q.tà a titolo di sperimentazione. Io sto a Bologna, se vuoi posso spostarmi io, volentieri.
Ciao
massimo
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pellets di mais x tekneri di ROBERTO del 24/01/2007, 21:47
Ciao Massimo "alias" tekneri
Per lo scambio a titolo di prova non penso ci siano problemi,ci si può incontrare a meta strada visto che Io sono di Pavia.
Devo precisarti che il cippato lo produco solo per Mio uso e che quindi se dovesse andarti bene,dovresti attrezzarti per produrlo!
Come nel Mio caso... se i gusci di nocciole dovessero andarmi bene, dove li posso reperire e a che prezzo?
Un saluto da
ROBERTO
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pellets di mais x tekneri di tekneri del 24/01/2007, 22:10
ciao Roberto, io i gusci li ho comperati a Lanciano per riempire il camion (caricai la caldaia...)
Ne ho ancora in piazzale in big bag da 400 kg.
Per incontrarci e perfezionare lo scambio trovi la mia email ed il mio cell sul sito www.tekneri.it.
Debbo venire presto a Pavia per incontrare un mio ex commilitone, se vuoi vengo sù con un big bag...
Ciao Roberto
massimo
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: pellets di mais di Roberto del 05/02/2007, 19:18
Egregio Signor Massimo,
sono interessato all'acquisto di una cippatrice a presa di forza usata, dal tuo messaggio vedo che sei interessato a venderla. In attesa di una tua gradita risposta cordialmente saluto.
Roberto P.
Torna al forum