Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Aspiratore per zona notte" di dariolive del 05/02/2007, 16:55
    Ho il seguente problema: con la mia stufa a legna scaldo tranquillamente la zona giorno (in un attimo ho 22 gradi), mentre la zona notte resta piuttosto freddina (17-18 gradi).
    Siccome c'e' una porta che divide i 2 ambienti ho pensato di installare un aspiratore, (ex prodotti VORTICE) che abitualemnte vengono usati nei bagni per ricambiare l'aria, sopra di essa a circa 30 cm dal soffitto. infatti in questa zona ho misurato e ho circa 27 gradi (i soffitti sono alti 2.80 cm); dite che in questo modo riesco ad spostare un po' di calore in zona notte?
    Se qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto si faccia avanti.....
    grazie in anticipo,

DARIO

Rispondi al messaggio

• Re: Aspiratore per zona notte di edella del 05/02/2007, 20:14
    ciao dariolive. per analogia ti rimando al post seguent: http://www.fuocoelegna.it/forum/index.php?topic_id=12832

www.mypage.bluewin.ch/edella/
  • Re: Aspiratore per zona notte di Paolo del 06/02/2007, 22:54
    Io l'ho pravata questa soluzione,con una ventola a scomparsa in un controsoffitto e "due"bocchette d'uscita una nel reparto notte e una in bagno,zone abbastanza vicine(2/3 metri)dall'aspiratore.I risultati sono abbastanza soddisfacenti anche se non e' possibile comunque riuscire ad ottenere la stessa temperatura di dove e' posizionata la stufa.Devi pero' stare attento alla velocita' della ventola perche' se troppo veloce tende a raffreddarti l'aria aspirata.Paolo

Torna al forum