Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Richieste informazioni" di Sophie del 13/02/2007, 19:38
    Ciao
    Abito in una casa in collina che riscaldiamo a GPL !!! risultato da dicembre che ci abitiamo ho gia spese la bellezza di 1500 euro di gas !dovrei tirare fino a 1/2 marzo se tutto va bene. Una follia ! Sto pensando di usare il pellet per riscaldare la casa, pero non voglio comprare diverse stufine per ogni stanza ma volevo sapere se ne esistono che fanno il lavoro al posto della caldaia, insomma che scaldano tramitte i termosifoni ?
    Grazie per il Vs. aiuto.
    Sof73

Rispondi al messaggio

  • Re: Richieste informazioni di LIVIO del 13/02/2007, 20:39
    SOPHIE..certo che a GPL è da suicidio e quest'anno il clima è stato mite!! Se avessi un locale caldaia non ci sono dubbi, una bella caldaia policombustibile che così non sarai schiava del pellet abbinata ad un boiler tampone e, dato che abiti in collina, se al boiler ci colleghi un paio di pannelli solari avrai acqua calda gratis nei mesi estivi. Da sconsigliare stufa a pellet, ma se non avessi il locale caldaia ce ne sono che metti in casa e che colleghi al riscaldamento e acqua sanitaria ancor meglio in parallelo con quella a gas che potresti tenere di riserva...questo a grandissime linee!! Importante sapere metri quadri della casa, la posizione, l'isolazione e coibentazione e se disponi di un locale caldaia per essere un pò più precisi! Ciao Livio
    www.pelletpiemonte.com
    http://www.flickr.com/photos/livton/
  • Re: Richieste informazioni di Felice del 14/02/2007, 08:23
    Buongiorno, sig. Sophie, a breve trovera sui miei siti termostufe onnivore idro innovative e molte info. in merito,saluti,Felice.
    info@casafelice.it

Torna al forum