Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: termocamino LAmberto Vescovi" di tekneri del 11/04/2007, 14:25
    io montato un 23 kw multifire Vescovi, del termocamino sono soddisfatto.
    Secondo me, in proporzione al prezzo ha anche una bella estetica. Come caratteristiche termomeccaniche, segnalo la bvassa quantità d'acqua 45 litri, la camera di combustione piccola semicircolare e rivestita in refrattario, caratteristiche che lo rendono più indoneo al bruciatore policombustibilie che alla legna.
    Per il funzionamento a legna, secondo me, è più indicato il 29 kw, ed in genere i termocamini con una camera di combustione grande e con capacità d'acqua superiore ai 100 l.
    Il CLAM l'ho visto da un mio fornitore di materiali edili, mi sembra ben curato.
    Edilkamin ne ho visto solo quelli ad aria calda, in funzione (quanta polvere!...).
    Vulcano non l'ho ancora visto.

Un particolare importante di tutti i termocamini ad acqua: curate l'anticondensa! Cosa che non prescrive quasi nessun costruttore, ma di vitale importanza: o con un circolatorino di ricircolo, oppure con un gruppo di rialzo temperatura di ritorno.

ciao

massimo

Rispondi al messaggio

• Re: Re: termocamino LAmberto Vescovi di giancarlo del 12/04/2007, 12:50
    ciao, sono interessato al tuo discorso di anticondensa, mi puoi mica inviare lo schema? ciao buona giornata
  • Re: Re: termocamino LAmberto Vescovi di giancarlo del 28/10/2008, 13:24
    ciao, anche io ho un termocamino edilkamin acquatondo e ho il problema della condensa. mi potresti inviare lo schema del circolatorino di ricircolo, oppure con un gruppo di rialzo temperatura di ritorno.te ne sarei grato perchè il mio idraulico non ci prende molto.
    ti ringrazio anticipatamente buona giornata giancarlo

Torna al forum