Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "parametri stufa ungaro" di mik del 17/12/2007, 00:36
    Buongiorno, qualcuno dispone per caso (anche a pagamento) i parametri della stufa Ungaro mod. maia? Desidererei modificare la potenza della pompa di circolazione dell'acqua. Grazie anticipatamente.

Rispondi al messaggio

• Re: parametri stufa ungaro di Mik del 27/12/2007, 23:30
    dimenticando la castroneria della pompa di circolazione (la regolazione è "manuale" con un piccolo interruttore sulla pompa), i parametri della stufa mi servirebbero comunque per cercare di regolare un pochino la combustione... mi fa un sacco di residuo, consuma tantissimo pellet e in buona parte salta fuori dal crogiolo ancora prima di essere completamente bruciato. Inoltre non funziona con tutti i tipi di pellet (con alcuni si spegne durante la pulizia del crogiolo). Aiutatemi pf
    • Re: Re: parametri stufa ungaro di kinojake del 29/11/2008, 12:11
      allora io con pellet delle balle resa 3,7 kw/kg ho regolato la caduta a -20 e la portata a -02 ma ho quasi 11 mt di tubo quindi tira da paura già da sola...il problema pellet che escono dal crogiolo ce l'ho anchio ma con 20 kg giorno scaldo ad acqua 240 mtq ma ho cambiato la pompa ho messo una grunfos alpha 2 classe a a portata variabile automatica... ho risparmiato circa 25-30 euro al mese di corrente ma costa 205 euro a grossista di materiale idraulico la garanzia non decade e ci vogliono dieci minuti a cambiarla... se hai notizie sula seriale sono interessatoa nche perchè sviluppo software e avessi anche solo uno schema del cavo da collegare il resto lo reperisco e sviluppo il software ad hoc...teniamoci in contatto...ciao andrea

Torna al forum