Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "indecisione tipo inserto" di stefano del 14/09/2008, 09:29
    salve a tutti ,sto comprando casa e ho deciso di installare un caminetto esto girando vari rivenditori ne ho visti talmente tanti e di tutti i prezzi. c'è chi mi a consigliato i ventilati e chi i normali solo in ghisa , i ventilati cosano meno dei normali . il mio problrma è questo secondo voi cosa è meglio? mi avvalgo dela vostra conoscienza . cordiali saluti

Rispondi al messaggio

• Re: indecisione tipo inserto di antonio del 14/09/2008, 09:58
    Fortunatamente per te a partire dal 1° luglio 2007 i prodotti sono tutti certificati (EN13229) e pertanto altre ad una valutazione estetica puoi confrontare i dati come rendimento ed emissioni. Un consiglio fatti dare il test report dell'apparecchio solo cosI sarai certo della sua effettiva certificazione. Tieni poi conto che il rendimanto è in relazione alla potenza pertanto prodtti che dichiarano potenze eccessive (sopra i 10Kw) difficilmente potranno avere ottimi rendimenti.
    Ciao
    • Re: Re: indecisione tipo inserto di curiosobiomasse del 15/09/2008, 21:30
      Salve,

sig.Antonio lei ha scritto: "Tieni poi conto che il rendimanto è in relazione alla potenza pertanto prodtti che dichiarano potenze eccessive (sopra i 10Kw) difficilmente potranno avere ottimi rendimenti."

Scusi l'ignoranza,Questo vale anche per gli inserti a legna?
  • Re: indecisione tipo inserto di Francesco del 19/09/2008, 14:07
    Ti posso solo dare questo consiglio, NO AI VENTILATI!!!! Sono circa 10 anni che istallo termocamini e ti posso assicurare che l'unico termocamino dove posso garantire il funzionamento ed essere sicuro di dare ad un cliente un prodotto che gli farà risparmiare tanti soldi sono i caminetti CENTROFIRE,i quali sono, oltre che garantiti sulla struttura 7 anni,riescono a riscaldare fino a 250mq di abitazione!!Se li vuo conoscere meglio visita il mio sito alla pagina termocamini(www.pratiffi.it).Per altre informazioni scivimi pure alla mia email che trovi nel sito,richiedendomi anche un preventivo senza alcun impegno.

Torna al forum