Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa trend (pellet) italiana camini" di oscar del 14/02/2009, 11:46
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum. Da circa 3 gg ho problemi con la mia stufa a pellet mod. TREND della Italiana Camini. Ho notato che questa stufa è quasi identica al mod. IRIS ed anche alla JUNIOR della Edilkamin. Detto questo vi riporto il mio quesito: un normale pomeriggio come altri ho acceso la stufa e dopo appena un ora mi si è spenta con il codice sul display H1. Allora ho riprovato per tutta la sera, ma niente da fare (sempre H1). La sera stessa ho visionato questo forum, cercando di capire da queste fonti (a cui vi faccio i miei complimenti),che tipo di difetto avesse la stufa; leggendo ho scoperto dei parametri, del menu, ecc.
    Così il giorno seguente, dopo la normale pulizia quotidiana ho smanettato i parametri e in più ho soffiato un pò d'aria sul tubo aria combustione sul retro. Quindi accendo e meravigliosamente la stufa dalle 09.00 alle 22.00 funziona egregiamente. In tutto questo ho riscontrato però alcune "anomalie": La stufa sembra essere quasi rovente (prima riuscivo quasi ad "abbracciarla" sul lato superiore, contento del suo tepore), mentre ieri quasi mi bruciavo. In più la fiamma è diventata più alta ed il colore più da camino, dalla forma molto ondulata e lenta. Per ultimo ho confrontato stamani i parametri con quelli dati qui, sul forum notando queste differenze; 9.0 anzichè 9.20 ed anche t22 anzichè t145 infine FL14 anzichè FL20, preciso che questi dati non sono modificabili.
    Qquindi oggi mi pare di aver riportato tutto com'era. Cosa posso fare affinchè, ritorni a funzionare come prima? e inoltre, è normale che mi consumi un kg di pellet l'ora? La stufa l'ho acquistata l'anno scorso a dicembre..usata sempre bene e poco. Vi ringrazio infinitamente e scusate se mi sono dilungato troppo. Grazie ancora, Oscar.

Rispondi al messaggio

  • Re: stufa trend (pellet) italiana camini di GIAMBATTISTA del 21/12/2013, 17:26
    sarebbe possibile avere la legenda dei parametri e i codici dei errori che mi appaiono sul displey della stufa grazie
  • Re: stufa junior (pellet) italiana camini di Enrico vanoli del 30/01/2014, 18:20
    Cerco parametri originali-La stufa dopo essere stata tarata da due cat diversi non scalda come da nuova.Deluso quest anno accesa 1 volta dopo aver speso 160 euro per i controlli---Deluso

Torna al forum