Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Info Regolamento per stufe a pellet" di Giovanna del 04/10/2009, 09:30
    qual'è la legge od il regolamento esecutivo che stabilisce le distanze e le modalità di installazione di una canna fumaria per l'uscita fumi di una stufa a pellett. Aggiungo che abito in abitazione di mia proprietà a piano rialzato e confinante con una vicina che non vuole la canna fumaria avanti alla sua abitazione un pò piu alta della mia. Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Info Regolamento per stufe a pellet di Giovanni Iemmi del 04/10/2009, 13:16
    da normative se la casa accanto è piu' alta puoi farla se la canna è ad almeno 8 m dall'altro edificio (di questo credo se ne occupi l'ASL). Tolto questo, potrebbe fare storie riguardo l'estetica e di questo puoi trovare indicazioni sul regolamento comunale della tua città. (Nota: il regolamento comunale è disponibile sul sito internet di ogni comune www.comune.xxxx.yy.it dove xxxx è il nome del comune e yy la sigla della provincia)
    • Re: Re: Re: Info Regolamento per stufe a pellet di Giovanna del 04/10/2009, 16:13
      Grazie per la veloce risposta, purtroppo sul sito della mia città ( Mondragone in provincia di Caserta) non ho trovato regolamenti al riguardo, ma il problema non penso sia l'estetica, pensa la vicina non ha nemmeno la facciata della casa intonacata quindi non penso sia questa la sua preoccupazione. Potresti gentilmente indicarmi qual'è il riferimento di legge dal quale hai estrapolato gli 8 metri di distanza. Te lo chiedo perchè in tal modo glielo mostro per evitare altre noie ed in ogni caso se al comune non sanno nemmeno loro dove prenderlo posso indicarlo io. Inizia la stagione fredda e non vorrei che per trovare le informazioni mi fanno stare senza riscaldamento.

Torna al forum