Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Stufa HWAM 7H" di francesco del 08/12/2009, 21:10
Grazie per i consigli. Oggi ho fatto cariche di 6kg e ho visto che dopo 3 ore ci sono ancora abbondanti braci. Quindi il consumo si aggira sui 2kg all'ora. Con cariche di 6 kg ottengo delle belle fiammone per circa un'ora, un'ora e mezzo, se aumento la carica cosa succede? Aumenta l'intensità dele fiamme o aumenta la durata delle fiammone? Non vorrei che mi si fondesse la stufa.
Grazie ancora
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Re: Stufa HWAM 7H di Giovanni Iemmi del 09/12/2009, 14:18
di quello non c'è pericolo perchè all'aumentare della temperatura, l'automatiscmo Hwam riduce l'aria e quindi regola la combustione. Anzi, piu' carichi meno consumi, perchè ogni volta che apri lo sportello, abbatti drasticamente la temperatura della camera di combustione facendo quindi "faticare" di piu' la stufa. E' come se tu ogni volta che i termosifoni sono caldi spegnessi la caldaia e appena si raffreddano la facessi ripartire! Piu' legna carichi piu' ore di autonomia avrai, se per esempio riuscissi a caricare 18-20Kg di legna (non del tutto impossibile con la 7H, potresti tranquillamente superare le 9-10 ore di autonomia
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stufa HWAM 7H di francesco del 10/12/2009, 22:26
Grazie, ho fatto una carica di 10 kg, e la braci dopo 5 ore erano ancora abbondanti. Ho capito che questa stufa deve essere rimpita per bene. Unico problema è che la temperatura della stanza inizia a diminuire quando ancora ci sono molte braci e non è possibile fare una nuova carica altrimenti aprendo lo sportello esce del fumo. Comunque già molto meglio di prima.
Torna al forum