Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: caminetti supra" di Gianni del 14/12/2009, 19:11
    Se usi il termocamino sempre con lo sportello aperto dovrai dotare la stanza di una presa d'aria bella grande... prova a vedere se il problema persiste aprendo una finestra..
    Ciao!

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: caminetti supra di Giovanni Iemmi del 14/12/2009, 19:57
    Gianni, io credo che quello varrebbe se fosse un caminetto aperto, come ho già scritto nell'altro messaggio, far funzionare aperto un focolare fatto per andare chiuso, non credi che possa creare grossi problemi di condensa?
  • Re: Re: Re: caminetti supra di Antonio Farruggio del 16/12/2009, 15:50
    Ciao Gianni, scusa ma non avevo letto il tuo messaggio, ancora non sapevo utilizzare bene il forum. Ho letto adesso e questa sera faccio il tentativo che mi consigli tu ma mi piacerebbe capire alcune cose:
    - perchè il termocamino necessita di una presa d'aria grande addirittura quanto una finestra rispetto ai camini normali, il processo non è uguale?.
    - se risolvo è ovvio che non posso stare con una finestra aperta di notte ed il camino acceso, non avrebbe più senso avere il camino, quale soluzione esiste.
    - il foro della bocchetta della presa d'aria della ventola, che prende aria fuori, non dovrebbe risolvere il problema anzichè la finestra aperta?.
    - perchè a ventola accesa e quindi prelevando aria da fuori verso il termocamino il probema non si pone e se spengo la ventola il problema si pone?.
    Coinvolgo anche Gianni Iemmi in questo post.
    Ciao e grazie 1000 per il vostro interessamento

Torna al forum