Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw" di miky del 30/12/2010, 21:29
Vorrei tanto sapere che cosa ve ne fate dei parametri che tanto supplicate di avere.
I tecnici, che ogni anno seguono corsi di aggiornamento in Edilkamin, quando fanno il collaudo, eseguono una minimissima taratura del settaggio che il più delle volte si limita alla regolazione del sensore di flusso per adeguarlo al tipo di installazione (con o senza canna fumaria) per il resto è gia tutto regolato dalla fabbrica.
Tutte le stufe sono dotate di scheda elettronica che monitora costantemente il funzionamento ed esegue le opportune variazioni per mantenere il rendimento ottimale. Molto probabilmente, tutti quelli che hanno problemi e li hanno descritti in questa discussione, o usano un pellet poco performante o difettano di manutenzione, che non si limita alla pulizia del crogiolo, ma a tutto il resto della stufa. Mi è capitato moltissime volte di incontrare clienti come voi, che si lamentano di malfunzionamenti. Al 99% si tratta di intasamento dei condotti fumo. Tutti mi giuravano di tenere lucida la stufa, ma poi li smentivo facendogli vedere dove e quanto era sporca.
Anzichè chiedere i parametri chiedete come si smontano e puliscono le varie parti della stufa!
Con questo non voglio fare l'esperto della situazione, ma, vi prego, lasciate stare i parametri! Se non sapete a cosa servono esattamente le varie voci non potreste fare altro che danni alla stufa e magari anche a voi stessi.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw di giuseppe del 02/03/2011, 09:45
Ho da circa un mese una stufa a pellet Edilkamin Idro Prestige e spesso sva in spegnimento con la dicitura controllare Fly aria ho pulito i due condotti ha funzionato per circa quattro ore ma poi e ritornata a spegnersi sempre con lo stesso allarme, può essere un problema di regolazione dei fumi? e come posso regolarli.
Grazie
Torna al forum