Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "scelta stufa bruciatutto economica" di jody del 13/09/2011, 22:40
    Ciao a tutti ho bisogno dei vostri consigli per la scelta di una stufa "bruciatutto". Voglio orientarmi su un modello economico perchè l'ambiente che devo scaladare è contenuto ed in ogni caso servirebbe come riscaldamento secondario (ho una caldaia a condesazione per il riscaldamento primario). Fatta questa piccola introduzione i modelli che ho scelto sarebbero: Nordica super junior/max, Sideros Fuoco Continuo 644/Krystal 870 e Dal Zotto Gran Focosa 860. Penso che questi modelli siano tutti abbastanza simili, anche nel prezzo (del zotto forse è un pò più cara). Alcune stufe, tipo del zotto e sideros dicono di avere il focolare a fuoco continuo, ma penso che a questi prezzi siamo ben lontani dall'avere un focolare sofisticato. Altra caratteristica che ho notato è che le super della nordica hanno focolare completamente in ghisa, mentre le altre in refrattario. Inoltre le stufe nordica nel modello super scrivono di raggiungere un rendimento di circa 80% (mi pare molto strano e consumi abbastanza parchi 1,5-1,8 kg/ora). Voi cosa scegliereste?

Rispondi al messaggio

Torna al forum