Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "differenza tra inserto camino a legna a ventilazione naturale e forzata?" di mauro del 28/10/2011, 23:24
    ciao a tutti vorrei capire la differenza tra un inserto a legna da inserire nel mio caminetto che c'è tra un modello a ventilazione naturale ed uno a ventilazione forzata! su entrambi i modelli ho visto che sono provvisti di 2 motori! Grazie a chi mi chiarirà il dubbio!
    Mauro.

Rispondi al messaggio

• Re: differenza tra inserto camino a legna a ventilazione naturale e forzata? di Matteo del 31/10/2011, 12:17
    La ventilazione naturale permette di riscaldare i locali aperti o vicini alla posizione del caminetto. La ventilazione forzata permette di raggiungere anche stanze distanti dalla posizione del caminetto.
    Facciamo un esempio:
    soggiorno (dove va posizionata la stufa) e cuina davanti, corridoio con 2 camere sulla dx e 1 sulla sx.
    Con una ventilazione naturare (convenzione naturale) lei può scaldare salotto e cucina e probabilmente il corridoio; difficilmente potrà raggiungere le stanze da letto e il bagno. Con una ventilazione forzata andrà a scaldare salotto e cucina attraverso il caminetto, le stanze e il bagno tramite condotti e bocchette installate in ogni stanza.

Per maggiori info e per diversi modelli (Piazzetta, Superior, Edilkamin e Italiana Camini) visiti il sito www.eurobagno.it o mi contatti via mail a eurobagno.ceramiche@gmail.com

Torna al forum