Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "termocamino stufa accendifuoco camini termocamini stufe barbecue inserti legna" di paolo del 15/04/2012, 11:38
lo sapevate? che esiste un accendifuoco per camini e stufe a legna programmabile si chiama vulcanetto ecofiam e' di una comodita' estrema, cosa ne pensate ? provate a cercarlo
- Re: termocamino stufa accendifuoco camini termocamini stufe barbecue inserti legna di Luigi Biagini del 15/04/2012, 12:53
Potrebbe essere una bella soluzione se non fosse, a mio parere, che il fuoco va tenuto sotto controllo.
Nel caso di un bocca aperta si potrebbe incorrere nel pericolo di incendio dovuto a rotolamento della legna e salto di scintille.
In un bocca chiusa di norma si richiede un controllo manuale dell'ingresso dell'aria comburente.
- Re: Re: termocamino stufa accendifuoco camini termocamini stufe barbecue inserti legna di Giovanni Iemmi del 15/04/2012, 14:10
non conosco questo prodotto e non ho trovato nulla online, ma mi incuriosisce, sapete dove posso trovare info?
- Re: Re: Re: termocamino stufa accendifuoco camini termocamini stufe barbecue inserti legna di paolo del 17/04/2012, 23:32
lo trovi per ora su ebay annunci gratuiti presto su ecofiam