Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "caminetto montegrappa cmp02" di luciano del 16/04/2012, 00:45
salve a tutti, vorrei porre il mio problema.
dopo tre giorni di piogge ho notato che il cartongesso nella parte che appoggia sulle piastrelle e cioe sul pavimento che fa da rivestimento del camino e le piastrelle sono bagnate e di un color ruggine e non riesco a capire se l'acqua sia entrata dalla canna fumaria, ma ho smontato internamente il camino e non vi sono segni di acqua e ruggine, oppure dalle bocchette che prelevano l'aria esternamente.
avete un idea per aiutarmi su come scoprire il problema? grazie.
e un ultima domanda, sapete dirmi dove e come fare a smontare lA centralina elettronica che non la trovo. Saluti
- Re: caminetto montegrappa cmp02 di Marco del 27/04/2012, 22:20
Ciao, la centralina si trova sotto il piano in ghisa dove fai il fuoco, troverai un coperchio con le viti e il gioco è fatto, prima però devi togliere il ventilatore e sotto c'è la centralina, stai attento a non tirare troppo il filo del ventilatore, è un po cortino...
Per l'altro problema secondo me, dall'interno della canna fumaria è impossibile che esca dell'acqua almeno che non sia bucata o rotta. Secondo me se hai intubato con un tubo di acciaio potrebbe entrare di traverso dal torrino e poi colare fino alla base del caminetto ma sull'esterno della canna ....
Prova a verificare se hai la sigillatura tra la canna fumari a e il torrino e poi provvedi
ciao ciao