Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: warmy14kw" di Luigi Biagini del 10/05/2012, 17:04
Facendo un calcolo di tiraggio puoi fare quasi tutto...
Con i tuoi 12 m di altezza (a occhio) potresti...
14 KW per 30m²? Ipotizzando la classica altezza di 3, faresti un forno crematorio nel caso tu lo caricassi appena un po...
1m x 17? Allora non puo essere una canna fumaria ma sappi che esistono tubi a sezione ovale ma avendo un cavedio che rimane troppo aperto, ti consiglio vivamente di coibentare il tubo, sempre che non ci siano solai in legno. Quì entrano in gioco altri fattori. Dritte per montarlo? Chiama un esperto fumista, sarà in grado di valutare il tiraggio ed eventualmente compensare con dei regolatori.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: warmy14kw di salvatore del 10/05/2012, 19:54
Scusa luigi la canna fumaria in questione ha circa duecento anni ed fatta di pietra. Fino a l'anno
scorso c'era attaccata una stufa a legna e funzionava bene,
se è larga un metro che poi va a stringere. Io credo che ai tempi era predisposta per fare un camino infatti cè chi ce la e chi no.Poi riguardo al caminetto warmy cosa ne pensi secondo te devo comprarlo?
grazie tanto.
- Re: Re: Re: warmy14kw di Luigi Biagini del 10/05/2012, 20:03
Sulla macchina non so che dirti, non conosco il prodotto, ma so per certo che quella non puo essere una canna fumaria, non ha le caratteristiche per esserlo (una volta poteva, ma adesso no). Dal momento che installi un prodotto ad un camino (canna fumaria) esistente, devi renderlo a norma. Questo non solo perchè lo dice la legge, ma perchè funzioni bene.
Torna al forum