Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "quanto mi costa mettere una canna fumaria esterna?" di stefano del 20/07/2012, 18:04
Ciao a tutti,
sono Stefano di Pontida(bg) e voglio mettere una stufa a legna con canna fumaria esterna perchè quella interna è già occupata dalla caldaia.
Siccome ho già individuato una stufa Piazzetta che soddisfa le mie esigenze e dovrei fare appunto una canna fumaria esterna coibentata con una traccia di almeno 7 mt.per arrivare sul tetto,volevo chiedere se qualcuno mi sapeva dire a grandi linee a quale cifra devo andare incontro;a parte il prezzo della stufa che quello può variare a seconda del rivenditore,ma quello che mi interessa di più è sapere quanto mi costerà tutto il lavoro d'installazione della canna fumaria visto che alcuni conoscenti mi hanno riferito che mi costerà di più della stufa che metterò.Sarà vero????
Spero proprio che qualcuno mi sappia dare una risposta e magari qualche consiglio.
Grazie
- Re: quanto mi costa mettere una canna fumaria esterna? di Luigi Biagini del 21/07/2012, 19:19
In effetti è probabile che ti costi di più della stufa.
Fare un preventivo in un forum è cosa ardua...forse è meglio chiamare un professionista e dopo un accurato sopralluogo, tirare le somme..