Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Scelta dell'inserto e ventole da tenere sempre accese" di Giacomo del 24/07/2012, 18:28
    Salve,
    oramai sto perfezionando la scelta dell'inserto e mi sono imbattuto sul discorso ventilazione.
    Ho notato che una marca(tra l'altro quella che costa di meno) dice esplicitamente nel manuale d'uso che "E' indispensabile che i ventilatori siano sempre in funzione durante la combustione ed il riscaldamento, al fine di evitare il surriscaldamento del monoblocco con conseguenti danneggiamenti sia delle parti elettriche che della struttura".
    Ecco, dopo queste righe unite al fatto che in caso di mancanza di corrente elettrice bisogna smetter di far funzionare l'inserto mi ha fatto declinare la scelta di questo prodotto.
    Io mi chiedo: ma questi inserti sono tutti concepiti allo stesso modo? cioé devo farli smettere di funzionare in mancanza di corrente elettrica?

Rispondi al messaggio

• Re: Scelta dell'inserto e ventole da tenere sempre accese di Giovanni Iemmi del 24/07/2012, 20:27
    no, quelli validi, offrono le ventole come "optional", in alcuni casi trovi addirittura lo stesso inserto in vendita a scelta con o senza ventole, ovviamente ti consiglio di scegliere uno di questi.
    • Re: Re: Scelta dell'inserto e ventole da tenere sempre accese di Giacomo del 24/07/2012, 23:39
      Giovanni,
      hai perfettamente ragione...visto che a mente non ricordo inserti con ventilatori offerti come optional potresti rinfrescarmi la memoria?
      Ti lascio il mio indirizzo per evitare mere pubblicità sul forum.

Grazie

jack.key.76@gmail.com

Torna al forum