Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: Focolare a Legna Differenze Ruegg e Palazzetti" di Konrad del 29/08/2014, 08:39
Ciao Marco,
Vedo che non sono il solo allora a volere questi 2 modelli hehe
Comunque si la Ruegg da quello che ho potuto leggere sembra migliore ma ho trovato poco roba sui forum italiani.
Mi sono documentato un po' di più su quelli Svizzeri ma con Google Translate non è facilissimo tradurre tutto bene =D
A me interessa molta la questione anche del Post Vendita in caso ci fosse quualcosa da sistemare dato che abito vicino a Cesena non mi meraviglierei che il centro assistenza più vicino sia a centinaia di km (es. bologna o modena)
Ho trovato un rivenditore di Modena (savignano sul panaro) che ha il ruegg 720 eco in mostra in caso lo volessi vedere (non so di dove sei) probabilmente farò un salto anche io magari mi sanno dare delle info in più su questi camini!
Una cosa che ho notato è che il ruegg pesa 100 kg in più!!! Questo mi fa pensare che tutta la struttura sia più solida è più spessa immagino che quindi determina un rendimento calorifico più alto rispetto al palazzetti.
Poi di piccole cose che sono riuscito a scoprire è che l'apertura è scorrevole verso l'alto normale ma se hai bisogno di pulire il vetro c'è un pulsante che ti fa aprire lo sportello ad anta per pulirlo meglio.
inoltre il refrettario è nero (a me piace più di quello chiaro che secondo me si sporca subito) ed è modulare quindi nel case ci fosse qualcosa con un modulo si può sostituire solo quello mi sembra ottimo.
Sul palazzetti non mi esprimo perchè so poco è niente quindi se magari qualcuno ci può aiutare gliene sarei grato!
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Focolare a Legna Differenze Ruegg e Palazzetti di esperto del 30/08/2014, 10:04
Tutti i prodotti in commercio svolgono la propria funzione, senza nulla togliere, ma se parliamo di eccellenze nella ventilazione forzata allora...
Vai su internet, termocamini ad aria calda troverai che ci sono prodotti taliani che, a mio modesto parere, sono i migliori in assoluto.
Torna al forum