Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "nestor martin s33" di Cristian del 29/09/2014, 07:35
    Buongiorno, finalmente ho preso la decisione di cambiare la mia vecchia stufa a legna con un'altra che secondo quanto trovato su internet sembrerebbe tra le migliori. Parlo di Nestor Martin S33 (modello con sistema woodbox). La mia indecisione era tra questa stufa e jotul. Per quanto riguarda jotul di usato c'è limbarazzo della scelta, mentre trovare usata una nestor con il sistema woodbox é come cercare una mosca bianca. La mia indecisione tra i 2 modelli era dovuto al fatto che la ghisa jotul è tra le migliori al mondo e quindi con un potere calorico molto elevato mentre il sistema woodbox sembra essere il più avanzato di tutti ma senza avere chiaro la qualità della ghisa nestor. Ormai l'acquisto l ho fatto però il dubbio della ghisa tra le 2 stufe mi rimarrà anche se sono convinto che si tratti di materiali al top per entrambe.
    Se qualcuno ha esperienze con queste stufe o ci sono intenditori che sappiano darmi delucidazioni con pro e contro tra le 2 stufe con riportato anche dove cadrebbe la scelta descrivendo i motivi ne sarei molto grato.
    saluti

Rispondi al messaggio

• Re: nestor martin s33 di Gianni del 02/10/2014, 21:00
    Ciao Cristian io credo che una nestor con woodbox sia tra le migliori stufe sul mercato...se non la migliore! La sua combustione per gassificazione offre una durata eccezionale del tronco di legna. Per quanto riguarda La sua ghisa non ti saprei dire come possa essere il confronto con jotul ma la cosa certa è che scalda all'inverosimile!
  • Re: nestor martin s33 di Luca del 23/05/2016, 10:41
    Acquistata una Nestor Martin RH43 e la porta semplicemente non chiude e fa sfiatare l'aria, non è un difetto della singola stufa ma proprio di progettazione! Sull'interno della porta poi si accumula un mucchio di cenere, obbligando a prendere llo scopino ogni volta che la carichi perchè quella cenere finisce inevitabilmente per terra. Non mi pare per niente strano che la Nestor Martin abbia fallito...

Torna al forum