Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: La Stufa Jotul F118: una testimonianza." di Domenico del 14/10/2014, 22:58
Ho letto solo ora le vostre esperienze in merito alla stufa jotul e devo dire che sono rimasto molto colpito. Ho una casa di mq 120 disposta su due piani e sono propenso all'acquisto di un modello adeguato alle esigenze ma rimane il dubbio che le camere non possano riscaldarsi lontane dal focolare . Qualcuno di voi puo' risolvermi il dilemma? Grazie anticipatamente.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: La Stufa Jotul F118: una testimonianza. di Cristian del 15/10/2014, 21:02
Ciao Domenico, a ragion di logica riuscire ad ottenere il risultato che vorresti la vedo piuttosto dura...per carità, il tepore in qualche modo potrà entrare nelle stanze ma in misura piuttosto ridotta, non per la stufa (che è di ottima qualità) ma per il fatto che il calore non può entrare in altre stanze come una ventilata per esempio. Vedrai una differenza di 4/5 gradi rispetto l'ambiente in cui si trova la stufa e questa è una cosa del tutto normale. Ritornando alla stufa in questione si parla di un ottimo prodotto ma non haiai provato ad informarti delle nestor martin con sistema woodbox? Io l'ho acquistata e già provata in questo giorni anche se non c'era la temperatura per accenderla. Risultato: caldo infernale e durata dei ceppi di legna per un sacco di ore e una volta rimaste solo le braci la stufa ha emanato un grande calore per ore e ore. Non voglio togliere nulla a jotul ma credo di aver fatto l'acquisto più azzeccato che potessi fare. Buona scelta
Torna al forum