Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: ventole ecofan" di Cris del 09/01/2015, 03:35
    Ciao Marco,
    È da qualche giorno che ho acquistato una ventola tipo ecofan ma di marca diversa per 2 motivi: prezzo e portata d'aria. Infatti costa quasi la metà rispetto un prodotto ecofan e girano 4 pale anziché 3 come il più potente ecofan. Questo comporta una maggior portata d'aria come è pure riportato sul sito. La marca del mio acquisto è vaillant modello premiair4.
    Il calore della stufa effettivamente fa girare le pale e quando è parecchio calda questa ventolina gira molto velocemente però non aspettarti un grosso giro d'aria. La senti leggermente arrivare ma nulla di particolare

Rispondi al messaggio

• Re: Re: ventole ecofan di marco del 09/01/2015, 07:59
    è pensabile che sposti aria a 3-4 metri dalla stufa?
    grazie
    • Re: Re: Re: ventole ecofan di cris del 09/01/2015, 21:49
      3 o 4 metri li potresti leggermente sentire quando la stufa è bollente in quanto più la stufa è calda e più girano velocemente le pale. Ho letto recensioni di chi ha acquistato queste tipo di ventole e i possessori delle versioni a 2 pale non sono molto contenti perché lo spostamento d'aria non si percepisce in modo soddisfacente. Comunque credo che con circa 90 euro hai un ventilatore a 4 pale che muova più aria rispetto ad un ventilatore a 3 pale da 160/170 euro. Tutto sommato considerando di non consumare energia mi sento abbastanza soddisfatto dell'acquisto

Torna al forum