Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "problema termostufa a legna rizzoli" di antonella del 27/01/2016, 11:51
    Ciao a tutti spero possiate aiutarmi..circa un mese fa abbiamo acquistato una termocucina rizzoli STK .Dopo aver effettuato il collegamento della termostufa abbiamo avuto dei problemi.. in pratica la pompa p2 che sarebbe quella dei termosifoni non riesce a rimanere accesa perchè nemmeno 5 minuti e si spegne e questo fa si che i termosifoni non riescono a scaldare. Per non parlare dell'acqua calda sanitaria che si può dire che non arriva per niente. Ci avevano garantito la massima funzionalità di questa temostufa ma non è stato affatto cosi.. la potenza nominale è di 22,3 kw la potentati in produzione acqua calda 14,3.. secondo voi il problema a che cosa può essere dovuto ? La casa è di 160 mq e ci avevano garantito che avrebbe riscaldato anche 200mq. La centralina era impostata inizialmente a 30 gradi il termostato pompa 1 termostato valvola 45 gradi e termostato pompa 2 a 55 gradi..un tecnico l'ha alzata a 68 quest'ultima ma niente nessun risultato..per un giusto funzionamento la pompa dei termosifoni dovrebbe rimanere accesa per la maggior parte del tempo in modo che l'acqua calda circola nei termosifoni e così riscaldano ma non funziona. Ripeto la pompa si accende e spegne in continuazione e la temperatura fa un continuo sale e scendi..qualcuno sa dirmi a che cosa può essere dovuto questo problema? ..aspetto risposta grazie in anticipo e scusate se forse non mi sono spiegata correttamente.

Rispondi al messaggio

• Re: problema termostufa a legna rizzoli di Giovanni Iemmi del 27/01/2016, 19:27
    proprio in questi giorni ho migliorato un problema simile a un cliente sulla stessa cucina con due semplici trucchii:
    1- temperatura della pompa dell'acqua a 65°
    e 2-.... caricando la stufa in maniera corretta!!!

spesso questi problemi dipendono solo da uno scorretto utilizzo della stufa

rivolgiti a uno spazzacamino o fumista un po' in gamba della zona e con una piccola spesa (se onesto) per una consulenza, ti potrà mostrare come usarla e dare un po' di consigli
    (se mi dici di dove sei, magari ti posso consigliare qualche collega)
    • Re: Re: problema termostufa a legna rizzoli di antonella del 31/01/2016, 17:24
      il problema deve secondo me deve essere nell'impianto..abbiamo aggiunto la valvola anticondensa..ora i termosifoni ne riscalda solo 2. La mandata è calda ma il ritorno è sempre freddo..tipo che l'acqua non circola ..l'acqua nn è mai calda neanche nei termosifoni..qualcuno sa
      Dirmi perchè?

Torna al forum