Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Impianto termocamino" di Pietro del 08/12/2016, 12:50
Scusate, sono nuovo di questo forum e mi servirebbe un aiuto sull'impianto termocamino di casa mia. Premetto che l'ho ereditato dal precedente proprietario. Il mio impianto è con caldaia a gas e termocamino, a vaso aperto, solo x riscaldamento in quanto l'acqua calda la fornisce solo la caldaia. Io vorrei, se possibile senza modificare l'impianto, riscaldare casa unicamente con il termocamino escludendo la caldaia a gas e utiluzzare quest'ultima solo x l'acqua calda. È possibile? Posto una foto della centralina dove i tubi sotto sono, da sinistra a destra : MANDATA CALDAIA, MANDATA IMPIANTO, RITORNO IMPIANTO, RITORNO CALDAIA, RITORNO TERMOCAMINO, MANDATA TERMICAMINO. Ringrazio in anticipo. imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87
- Re: Impianto termocamino di davide del 09/01/2017, 16:43
Ciao, sinceramente non capisco perchè tu debba fare una cosa del genere, comunque basta che escludi l'impianto di riscaldamento nella centralina della caldaia come fanno tanti nel periodo estivo.