Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a pellet otturazione scarico" di Giovanni del 15/12/2016, 14:13
    Ciao volevo porvi delle domande, pulendo il pannello del focolare della mia stufa a pellet ho notato che c e una notevole quantita di cenere allora ho pensato che buona parte di questa cenere va a finire giu nella curva della canna fumaria e facendo un calcolo approssimativo credo che una pulizia stagionale della canna fumaria non basti proprio; voi cosa mi consigliate? e probabile che l aria calda dello scarico salendo porti via questa cenere o invece si accumula? E infine: con un tubo
    otturato la temperatura nella camera di combustione salirebbe molto; ho visto sul web notizie di stufe a pellet esplose.... secondo voi si puo verificare questo
    cioe.. vetro in frantumi
    ciao

Rispondi al messaggio

• Re: Stufa a pellet otturazione scarico di Luigi Biagini del 30/12/2016, 15:48
    Installare correttamente, seguire le linee guida (libretto delle istruzioni), oltre a queste seguire le linee guida dell'installatore.
    In alcuni casi, dipende dal tipo di installazione, potrebbe essere sufficiente una manutenzione ma anche 4 manutenzioni. Quante curve ho, che tipo di pellet uso, quanto è lungo il canale da fumo, quanto è lungo il camino... Non si può stabilire a prescindere il numero delle manutenzioni annuali.
    Molti produttori ne consigliano due.

Torna al forum