Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Stufa IRIS Edilkamin" di Piero del 03/01/2006, 10:07
    Sto per comprare ina stufa a pellets Iris, in ceramica, qualcuno mi puo' dire se funziona bene e quali sono i costi orari.
    Devo scaldare circa 50 mq., è vero che è rumorosa, come dice Mario?
    Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Stufa IRIS Edilkamin di vittorio del 20/02/2006, 23:00
    vi posso dire che ho da un mese una iris e vi dico pregie difetti

1) consumo circa 10 kg di pellets per 18 ore di funzionamento al giorno a minima potenza

2) e' un po rumorosa ma cio' non dipende dalla ventola ma da un ruomre prodotto dall'avvolgimento del motorino! in particolare il rumore tipico di un trasformatore elettrico! che si avverte soprattutto quando la stufa eì al minimo!
    ma ho risolto il problema con dei pezzi di legno che ho infilato a cuneo stto il motorino e alle ventole (infatti il motorino trasemtte il rumore alle ventole !

3)secondo me e' un ottima stufa e penso che riscaldi molto e' l'unica cha ha il peso di 140 kg e ha corpo in ghisa le altre lo hanno in acciaio vedi le plaazzetti secondo me hanno solo il nome e riscaldano poco!

4)il calore dipende molto dal pellet se usi pellet di faggio o di abete in partricolare gliaustriaci scaldano molto se usi pellet di segatura fine e scuri di colare fanno schifo !!
    il pellet buono non fa polvere e' chiaro di colore se lo sfaldi si vede che e' formato da segatura non fine

Torna al forum