Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: costi del pellets" di ciro del 28/01/2006, 13:25
anche io sono d'accordo sulle dichiarazioni di David,quello austriaco (4 euro al sacco) è migliore come resa calorica,nella mia zona i prezzi variano dai 3,50 ai 4,50 al sacco (centro commerciale OBI),quest'ultimo sembra segatura,si sfarina solo a vederlo,ciao lettori
Rispondi al messaggio
- Re: Re: costi del pellets di Iorio del 11/02/2006, 02:00
Su un noto settimanale di agricoltura ultimamente si faceva notare,se ho interpretato bene la tabella,che la legna è più conveniente rispetto al pellet in sacchi da 15 kg mentre non lo è per il pellet sfuso ( probabilmente s'intendono grossi quantitativi ).Penso che sia necessario prevedere la possibilità di stoccare tutto il pellet necessario per l'inverno che andrebbe contrattato "fuori stagione".Credo che non si possa pensare di pagare lo stesso prezzo per pochi sacchi o per diversi bancali.Una soluzione potrebbe essere di stipulare dei contratti prima dell'inverno per cui ( chi non ha spazio )ci si impegna a ritirare un quantitativo prestabilito tutte le settimane ,per esempio,così da consentire al fornitore di avere la garanzia ( anche l'obbligo a tenere a parte )di vendere ciò che andrebbe anche lui a contrattare con le ditte produttrici.Faccio notare che anche per la legna ci sono grossi problemi a trovarla ( secca )in questi mesi.
- Re: Re: Re: costi del pellets di giuseppe del 20/02/2006, 21:42
Qualcuno sa dove reperirlo direttamente dalla fabbrica? anche dall'Austria o dalla Svizzera ne prenderei 4 bancali grazie ciao
Torna al forum