Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: consiglio" di rossella del 17/02/2006, 11:09
ciao stefano. premetto che io ho un appartamento di 110 mq e che ho canalizzato la P960 per distribuire il calore in più ambienti. con temperature esterne non inferiori allo 0 io riesco ad avere 18-20 gradi in tutta la casa tenendo la stufa ad una potenza media (2-3). quando la temperatura esterna è sotto lo 0 la integro un po' con il riscaldamento altrimenti non riesco ad arrivare a temperatura. per quanto riguarda la rumorosità dipende dalla potenza che dai alle ventole. tenendole al 2 è abbastanza silenziosa e comunque non disturba. quello che mi piace di meno è che l'aria calda che esce dalla parte anteriore, se sei a 3-4 metri di distanza la percepisci fredda fino a che non arrivi a temperatura, e poichè a questa distanza io ho il tavolo da pranzo, la cosa un po' mi disturba. naturalmente però, si può orientare la ventilazione in altri punti della stanza.
Per quanto riguarda i consumi posso dirti che nel fine settimana, quando siamo a casa e quindi la teniamo tutto il giorno accesa consuma, ad una potenza media qualcosa più di un sacco (circa 20 kg). naturalmente il consumo dipende da tanti fattori che sono la potenza, le ore di accensione, la temperatura esterna ecc.
la mia casa è molto fredda poichè non è ben coibentata e quindi faccio molto fatica a riscaldarla.
spero di esserti stata utile. ciao
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: consiglio di Fabrizio del 17/02/2006, 17:06
Sono in procinto di acquistare la P956 di Piazzetta per riscaldare (canalizzando) due piani di circa 30-40m2 l'uno.
Volevo chiedere a Rossella se l'aria canalizzata della P960 e' sufficiente a riscaldare un altro ambiente...
Ciao e gazie / Fabrizio
- Re: Re: Re: Re: consiglio di rossella del 18/02/2006, 09:50
ciao fabrizio, posso dirti che la mia casa è di 110 mq e con due canalizzazioni della P960 riesco a riscaldarla quasi tutta (la stanza più lontana resta un po' più fredda). Non so dirti se, essendo la tua casa su due piani, potrai ottenere lo stesso risultato, ma qualsiasi rivenditore potrà rispondere a questa domanda. ti consiglio comunque di andare sul sito del gruppo piazzetta e di porre a loro tutte le domande che vuoi. a me hanno risposto molto celermente.
ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: consiglio di Fabrizio del 20/02/2006, 10:35
Rossella,grazie per la risposta.
Ho visto il sito e provato a scrivergli una mail, ma mi hanno risposto di contattare il rivenditore locale... quindi ho preso appuntamento per un sopralluogo da parte di un loro tecnico della mia zona in questa settimana.
In ogni caso se la tua P960 e'abbastanza buona per 110mq, in proporzione forse la P956 dovrebbe essere sufficiente per 70-80mq...
Ciao /Fabrizio
- Re: Re: Re: consiglio di fabrizio del 02/12/2007, 17:44
Ho appena installato una P960, per ora non ho ancora canalizzato , nell attesa di vedere come si comporta.
Posizionata in salone, riscalda a potenza minima i 2 livelli di 80 mq di una casa indipendente nuova ben coibentata.
Anzi a potenza minima sia di ventilatori che di alimentazione pellet dopo 5 ore fa un caldo torrido.
Trovo pero che in salone la rumosità anchea ventilazione minima sia inaccettabile.
mi chiedose tale rumorosità possa diminuire canalizzandoin altri locali o no.
PS qui in alta savoia (Francia) il pellet è a 2.5€/10Kg.
Torna al forum