Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam"" di silvius del 23/02/2006, 22:07
Grazie per la tua disponibilità.
Se hai visto il termocamino vulcano in funzione, le cariche di legna durano come indicato?
Qualche cliente è rimasto scontento o ha rilevato dei problemi ( tipo scarso rendimento, pulizie frequenti ecc.) ?
Saluto
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di Marcello del 24/02/2006, 11:17
Premetto che non conosco il Clam ma mio padre ha un Vulcano acquistato nel dicembre 2001. Il camino in effetti va bene.Scalda da solo una casa a due piani da 120 mq ogni piano consumando circa 200 quintali di legna l'anno. Quest'anno pero' ad inizio stagione il camino ha iniziato a perdere acqua internamente. Dopo molti colloqui con l'assistenza è venuto a casa il rappresentante dicendo che siccome la perdita si manifesta in un punto dove non c'è acqua il problema forse stava in qualche perdita esterna dell'impianto idraulico. Ho verificato che cio' non è vero con il mio idraulico e l'ho fatto presente. In ditta comunque mi hanno detto che siccome non ho mandato la cartolina ( che non mi è stata consegnata all'acquisto ) non ho la garanzia sul prodotto ( io ho pero' la fattura di acquisto). Siccome sono gentili devo rimandare il mio camino in ditta a mie spese e loro lo ripareranno gratis.Quindi anche se sul loro sito le condizioni di garanzia dicono che la fattura di acquisto è valida per avere i 5 anni di garanzia e che sono coperte anche le spese per il rivestimento del camino, poichè non ho spedito la cartolina che non mi è stata consegnata dal rivenditore, a primavera dovro' rispedire a mie spese il camino in ditta per la riparazione. Stimo il danno completo ( spedizione + riparazioni rivestimento) in oltre 1000 euro....Per questo motivo non posso essere molto contento.
Per il resto ripeto: il camino va molto bene, produce molta acqua calda e brucia di tutto senza sporcarsi eccessivamente.
Saluti a tutti da Marcello
- Re: Re: Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di silvius del 24/02/2006, 12:23
Sei sicuro dei 200 quintali l' anno ? Mi sembrano una enormità.
E' vero che una carica dura 6 ore ?
Saluto
- Re: Re: Re: Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam" di Marcello del 24/02/2006, 13:48
Certo che molto dipende dal tempo. Vivo in una zona di montagna e la notte stiamo spesso sotto zero. Inoltre mi garantisce una temperatura interna di 19 /20 con locali un po alti ( 3,20 m). Inoltre la casa non è nuova e la coibentazione è quella che é.
Il mio consumo purtroppo è questo.
Ciao
Torna al forum