Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: Stufe Ungaro" di Felice del 01/07/2006, 09:47
Buongiorno, io che sono nell'abiente non conosco "stufe" CHE SVILUPPANO,30 kw di potenza per tali prestazioni ci sono le "caldaie",Saluti. Felice.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Stufe Ungaro di andrea del 03/07/2006, 17:08
vicino a Cremona c'é la Edilmec. io sono di Torino in questi giorni sto trattando con un amico l'quisto di 2 stufe da 30K, se ti unisci a noi magaririusciamoa strappare un buon prezzo
- Re: Re: Re: Stufe Ungaro di simona del 05/07/2006, 17:06
Mi sai dare qualche indicazione dei prezzi?
Grazie,
SImona.
- Re: Re: Re: Re: Stufe Ungaro di andrea del 06/07/2006, 08:48
chiedono 4200 euro per la versione 30kw a pellets con i fianchi in acciaio smaltato. è un cifrone. per questo stiamo cercando il prezzo migliore fra distributori in giro pe l'italia. a costo di andarcelel a prendee con un furgone. abbiamo calcolato che se ci facessero anchesolo il 15% di sconto converrebbe persino andale a prendere in calabria! considera che un rivenditore ha mediamente 40-50% di ricarico e su quelle cifre avrebbe già un bl di guadagnare!
- Re: Re: Re: Re: Re: Stufe Ungaro di Simona del 06/07/2006, 12:29
Quale modello di preciso? Il prezzo è comprensivo di IVA? Ovviamente senza installazione, immagino!
Grazie,
Simona.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stufe Ungaro di Simona del 12/07/2006, 12:28
Ciao Andrea,
forse ho trovato qualcosa ... se mi fornisci il tuo indirizzo di posta elettronica, se va in porto ti faccio sapere. Mi puoi trovare a s.tavernelli@tiscali.it
- Re: Re: Re: Stufe Ungaro di Felice del 06/07/2006, 11:45
Buongiorno, ribadisco che stufe in grado di sviluppare 30 kw in Italia, non ci sono ancora, poi una cosa molto importante per sviluppare 30 kw/h occorrono dai 5 - 6 kg di pellets , ora, e con la carenza di tale prodotto.........saluti Felice.
- Re: Re: Re: Re: Stufe Ungaro di Pasquale del 08/07/2006, 11:16
Buongiorno signor Felice. Perchè quello che lei non conosce non dovrebbe esistere? E proprio sicuro di conoscere tutto? Se non conosce un prodotto perchè non si informa invece di dire che non esiste? Infine se una stufa da 30 kw consuma 5-5 kg di pallet all'ora vuol dire che consuma il doppio di una di 15 kw ma vuol dire anche che riscalda il doppio. Pertanto il consumo è uguale alle altre. Mi vuole spiegare allore perchè crea dubbi anche in questo senso? la saluto cordialmente Pasquale
- Re: Re: Re: Re: Re: Stufe Ungaro di Felice del 08/07/2006, 17:12
Buongiorno,io l'ambiente lo conosco di più di quanto lei creda e se mi permetto di parlare è perche so assolutamenti ciò che dico,sono daccordo che se consuma di più, scalda di più, ma il fatto è che è inutile vendere, dei grandi divoratori di pellets, quando questo prodotto è carente, o addirittura assente,il fatto grave è da attribuire ai costruttori di stufe, per la loro assoluta distonia con l'industria che produce il pellets, perche ora come ora, ed ancora per qualche anno le due cose non andranno alla pari,e allora è inutile che voi costrttori,o voi rivenditori,costruite o vendete macchine senza avere la certezza di fornire poi il combustibile, e questa per onestà, sarebbe una cosa da non fare, e poi ribadisco che le stufe da 30 kw non esistono ancora, almeno in Italia,saluti Felice.
- Stufe Ungaro di giuseppe del 05/11/2006, 17:55
Sul sito della Ungaro www.ungarosrl.com la potenza indicata dal modello Maia Classic è di 30 Kw.
Non ho idea se poi esiste una differenza tra potenze nominali ed effettive.
Spero di essere stato utile alla discussione.
Giuseppe
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stufe Ungaro di zangi del 05/11/2006, 23:02
Senza che nessuno si offenda vorrei dire la mia. Preciso che non sono un costruttore ne un rivenditore ma penso che chi costruisce stufe non è tenuto a produrre anche pellet, le varie case tipo Edilkamin, Palazzetti, Ecotek ecc. ecc. che lo vendono non fanno altro che farlo marchiare ai produttori per poi rivenderlo. Non possiamo farne loro una colpa però, visto che neanche chi costruisce caldaie a gas alla fine produce gas, chi costruisce automobili non produce benzina e mi fermo qua con gli esempi visto che sarebbe un interminabile lista. Comunque una stufa o caldaia a pellet da 30 kw è vero che consuma 5/6 kg di pellet all'ora ma è anche vero che ha grandi potenzialità di riscaldamento e per quanto riguarda la reperibilità del pellet io non la vedo così nera visto che fino ad ora grossi problemi personalmente non ne ho mai avuti. Una provocazione...."una stufa da 30 kw consuma 5/6 kg di pellet, e una caldaia da 30 kw a metano quanto consuma???"
Se si risparmia con quelle ad aria non pensate che alla fine si possa risparmiare anche con quelle che riscaldano l'acqua dei termosifoni? Evitiamo di creare allarmismi inutili e cerchiamo invece di darci una mano almeno su questo forum a capire bene come gira il mondo del pellet e della legna.
Ciao
Torna al forum