Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Pellet di abete o di faggio?E il mais?E la sanza tritata?" di Maurizio del 27/07/2006, 16:00
Sapresti darmi una spiegazione sulle differenze dei pellet? chiaro scuro faggio abete ecc.. Sai mi sta arrivando del pellet (legno dei balcani) ma mi hanno detto che è di color caffelatte.Posso stare tranquillo?
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Pellet di abete o di faggio?E il mais?E la sanza tritata? di Felice del 27/07/2006, 16:37
Buongiorno, stia tranquillo il colore non conta,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Pellet di abete o di faggio?E il mais?E la sanza tritata? di geppy del 27/07/2006, 17:05
Io attaualmente ho solo una stufa ma sto per comprare una caldaia Termorossi Compact!
QUALCUNO CONOSCE QUESTA CALDAIA?
IMPRESSIONI?
Il tecnico che è venuto per verificare l'installabilità mi ha detto che questa caldaia con delle paratie opzionali può essere alimentata anche a legna!
Inoltre ha aggiunto che in fabbrica hanno sperimentato con successo anche l'uso del mais ma consigliano di utilizzarlo in mix con il pellet in percentuale del 30% per ridurre le incrostazioni dovute agli olii!
Ha aggiunto che stanno sperimenatndo anche il nocciolino (QUALCUNO CONOSCE QUESTO COMUSTIBILE?RAPPORTO PREZZO/RESA?) ed il cippato!!!!
Quindi sembrerebbe che sto per acquistare una onnivora!O quasi!
MI POTRO' FIDARE DI QUESTI ESPERIMENTI CHE FANNO?
A me sembra che il campo delle stufe a biomasse sia ancora costellato di relatà artigianali anche se il tipo della Termosossi mi ha decantato l'esperienza pluriennale delle sua ditta e le numerose certificazioni ottenute tra cui anche quella austriaca!
Torna al forum