Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Termocamino Jolly-Mec o Klover" di Angelo l'impiantista del 21/08/2006, 22:18
Dimenticavo. Caro Mariano, prima di rivestire il termocamino fallo mettere in funzione al tua impiantista. Togli la corrente elettrica, mandalo in ebollizione e vedi cosa succede. Ti raccomando di non stare vicino al termocamino ma di farci stare l'impiantista. Credo che questo sia l'unico modo per rendersi conto di quello che succede con il circuito chiuso. Angelo
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Re: Termocamino Jolly-Mec o Klover di nicola del 23/08/2006, 11:31
gentile signor angelo, vorrei sapere se esistono termocamini a legna che abbiano anche un forno con cui cuocere pane e arrosti , e in caso di risposta affermativa quali sono le marche migliori ed i prezzi di tali prodotti. grazie
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamino Jolly-Mec o Klover di Angelo l'impiantista del 23/08/2006, 15:47
Termocamini con il forno sopra esistono e di divese marche. Io come impiantista non li ho mai consigliati ai miei clienti per il semplice fatto che se funzionano bene come termocamino non funzionano bene come forno e viceversa. Infatti il termocamino riscalda proprio sfruttando la temperature dei fumi, pertanto se ha un buon rendimento la temperatura dei suoi fumi è bassa e quindi non adatta al forno, se invece il suo rendimento è basso i suoi fumi hanno una temperatura più elevata e quindi il forno funziona meglio. Angelo
Torna al forum