Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS" di david del 07/11/2006, 14:13
    Grazie il bidone che tu dici "cenerello" io gia ce l'ho.Ma e' una bella rottura ogni volta portare i 2 pesi insieme.Invece mi chiedevo se con un aspirapolvere con filtraggio ad acuqa la polvere rimane intrappolata???

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di zangi del 07/11/2006, 21:05
Purtroppo quello dell'aspirapolvere è un problema molto comune. Un' idea secondo me potrebbe essere quella di utilizzare un bidoncino aspiratutto con il suo classico filtro e sull'uscita aria dall'aspirapolvere mettere un tubo lungo abbastanza per essere messo fuori dalla finestra mentre si aspira la stufa, in questo modo se dal filtro esce un po di polvere va all'esterno e non si deposita sui mobili di casa. Perdonami ma questa è l'unica soluzione che al momento mi viene in mente. Per quanto riguarda il pellet se lascia come residuo dei sassolini sarebbe meglio evitarlo.
Ciao
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di edella del 08/11/2006, 09:40
    ciao a tutti, personalmente aspiro con il sistema cenerello+aspirapolvere domestico. l'unica precauzione che prendo è quella di ridurre al minimo la potenza d'aspirazione per fare in modo che la cenere aspirata resti il più possibile nel bidone e non passi nell'aspirapolvere. effettivamente la cenere nel bidone sembra veramente poca (ma se la stufa brucia bene, i residui sono veramente molto fini) ma ho controllato nel sacco dell'aspirapolvere che assolutamente non è intasato da cenere anzi, quasi non si vedeva. per migliorare il sistema ho provato mettendo un panno all'entrata del tubo dell'aspirapolvere per fermare ancora più cenere ma la potenza diminuiva drasticamente. per ora vado avanti così se non salta fuori qualche genialata.

www.mypage.bluewin.ch/edella/
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di david del 17/11/2006, 09:09
      Ciao Zangi premesso che ho aquistato una fornitura di Pellet scadente (aquistato presso Celano (aq))anzi colgo l'invito a tutti di non aquistare pellet da questo rivenditore di cui non faccio nome .Cmq il mio problema ora e' che a volte formandosi troppa cenere mi si riempe il braciere fino alla fuoriuscita del pellet.Ho provato ad abbassare la IRIS a -1 sembrava andar meglio ma ogni tanto si riempe lo stesso in quanto si forma troppa cenere.Siccome non so dove comprare altro pellet e devo tenermi x quest'anno questo sai dirmi se posso intervenire su qualche parametro???
      • Re: Pulizia Periodica IRIS di zangi del 17/11/2006, 20:10
        Come si entra nei parametri ormai lo dovresti sapere. Prova a modificare questi parametri:
        Pu frequenza della pulizia crogiolo
        tp durata della pulizia crogiolo
        Variali di cinque punti alla volta e vedi come si comporta. Di fabbrica sono settati a 20 il primo e a 10 il secondo.
        Ciao