Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: TERZO TENTATIVO" di Mauro del 01/12/2006, 08:40
    Per Alessandro, l'odore che senti non è altro che l'aria cotta come si dice in gergo, e più propriamente la polvere bruciata, sicuramente nelle vicinanze del camino avrai polvere nera che tu pensi sia cenere dispersa nello svuotamento ed invece è aria bruciata da questo corpo metallico(camino-inserto-monoblocco) e creando un effetto convettivo si propaga nell'ambiente,l'odore è la polvere che transitando nell'intercapedine di questo corpo metallico si brucia....ti lascio intuire le conseguenze sui nostri polmoni.
    Avevo anche io lo stesso problema,dopo moltissimi tentativi risolto in modo radicale....ho piazzato una Kachelofen(piena in mattoni refrattari) al posto del camino di acciaio e fine dei problemi, oltretutto è più comoda da usare e molto più risparmiosa.ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy