Forum
- Oggetto: "Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto" di ANNA del 22/12/2006, 13:10
Scusi di nuovo sig. Felice ma non capisco perche' se la prende un po' con tutti e tutto ma riguardo il problema che avevo esposto mi sembra che abbia fatto di ogni erba un fascio?!?!?! Scusi di nuovo lei sicuramente se ne intende ma gli altri stanno solo cercando aiuto e mi sembra dai suoi discorsi che se uno ha un problema non deve cercare aiuto in un sito ma andare alla radice , cioe' da un vero e proprio intallatore. OK giusto ma pensavo che qui ci si desse una mano con chi ha gia' avuto problemi uguali e li ha risolti.ùSenza rancore, anzi.
Dio nuovo buone feste a tutti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto di Felice del 22/12/2006, 16:13Buongiorno,io non me la prendo con tutti me la prendo solo con chi non vuole capire che la canna fumi è il cuore dell'impianto e come il cuore se viene trascurato prima o poi si vendica...........
ancora auguri,e cari saluti, Felice.
- Re: Re: Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto di Anna del 22/12/2006, 17:29
Benissimo.Allora cosa devo fare per non avere condensa !!!!!!!!
Bacioni a chi mi aiuta .....
- Re: Re: Re: Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto di Felice del 22/12/2006, 17:43
Buongiorno, eliminare tutte le negatività della sua canna fumi e bruciare legna con almeno due anni di stagionatura, saluti e auguri Felice.
info@casafelice.com
- Re: Re: Re: Re: Re: AIUTO!! si sporca tutto di edella del 23/12/2006, 17:52
ciao anna. penso che la condensa sia inevitabile. al limite se ne può avere meno o poca e si può evitare che vada dove non deve (come sembra succeda a te). il T di pulizia è un elemento che di solito è posto all'esterno, prima dell'ultimo tratto orizzontale prima della stufa, che serve a raccogliere condensa e residui solidi di combustione (te lo devi immaginare ruotato di 90 gradi con l'orizzontale che arriva dalla stufa e il verticale che esce dal camino). va pulito regolarmente a dipendenza di quanti residui la tua combustione produce. la canna fumaria deve essere a norma e meglio se coibentata. la tua mi sembra di capire che è in inox ma non capisco bene se è coibentata (ma da quanto ti capita dubito. la canna coibentata diminuisce la produzione di condensa. come dice riccardo anche come scaldi influisce sul problema. pure la legna che usi è importante e influisce sul tutto. penso anche io che chi te l'ha installata forse poteva consigliarti meglio. e forse avresti dovuto spendere qualcosina in più per questo importante elemento del sistema. spero di averti aiutato a capirne di più. se ho detto qualche inesattezza, qualcuno mi correggerà sicuramente.
www.mypage.bluewin.ch/edella/