Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Decalogo per riconoscere il pellet migliore" di Felice del 24/12/2006, 10:09
    Buongiorno sig.Dagnele intendo partecipare alla stesura del decalogo anche per dare una mano a sfatare tante "leggende" sul pellets,deve essere prodotto con delle macchine "estrusori" altamente professionali e non giocattolini come qualcuno ha menzionato su questo forum,l'ottimo pellets non presenta segatura sciolta nel sacco, il colore non conta, ci sono oltre 200 esseze di legni conosciuti e lavorati con altrettanti colorazioni diverse, questo è dovuto ai tannini presenti in molto legname,una cosa molto importante e ottimale i punti di umidità non devono superare il 5 6 % bisogna aquistarlo da fornitori conosciuti e fidati, i quali devono essere in grado di sostituirlo in caso lo stesso presentasse anomalie nella combustione.
    Fate att. alle truffe che anche in questo campo sono numerose, io per esempio lo ho gia trovato con segatura addizionata al caolino o al gesso era bello,,molto chiaro, ma non bruciava, e così mi è stato cambiato, il fornitore era stato truffato a sua volta,saluti, e tanti auguri buone feste a tutti,da Felice.
    info@casafelice.com

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Decalogo per riconoscere il pellet migliore di Daniele del 25/12/2006, 19:52
Rinnovo gli auguri a Lei Felice ed a tutti i partecipanti al Forum.
Grazie per i suoi consigli.
Qualcun altro vuol contribuire al decalogo del buon pellet?
Saluti ed Auguri

Daniele
  • Re: Re: Re: Decalogo per riconoscere il pellet migliore di Felice del 27/12/2006, 09:06
    Caro Daniele, io ho ancora moltissime cose da dire sul pellets, ma! Ho sempre paura di tediare,auguri, e cari saluti,Felice.
    info@casafelice.it
    • Re: Re: Re: Re: Decalogo per riconoscere il pellet migliore di LIVIO del 27/12/2006, 10:39
      Dai FELICE...pendiamo tutti dalla tua penna...eh..eh..eh, sono informazioni basilari che servono a TUTTI!!....
      Qui ho postato delle mie foto con pellet vari e linea di produzione...si possono anche aggiungere dei commenti... ciao
      http://www.flickr.com/photos/livton/
      • Re: Re: Re: Re: Re: Decalogo per riconoscere il pellet migliore di Felice del 29/12/2006, 08:02
        Caro Livio sul pellets c'è molto da dire ques'tanno ma unal'tranno molto di più!!! e così riprendiamo il discorso se tu sei daccordo nel 2007.
        Aspetto una tua seconda visita il chè mi farà molto piacere,ciao e molti auguri a tè e a tutti i frequentatori di questo forum, e molti auguri in modo particolare a Piero e famiglia SALUTI CARI a tutti Felice.
        info@casafelice.it
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decalogo per riconoscere il pellet migliore di LIVIO del 29/12/2006, 13:49
          Caro FELICE, concordo con te sul discorso PELLET: se ne vedono di tutti i COLORI ( nell'accezione più vera del termine) :-DD
          Ti ringrazio per gli auguri e contraccambio a TE e a tutti i frequentatori del FORUM...
          ma,..... non fai mai una capatina qui?:

http://www.ecoblog.it/post/621/stufe-a-pellets/last#add_comment

c'è da divertirsi!!!....hai visto le mie foto qui?:

http://www.flickr.com/photos/livton/

Appena in zona non mancherò di farti visita, sempre che tu non abbia già svuotato la cantina..eh..eh...eh..eh Saluti carissimi LIVIO