Forum
- Oggetto: "Aiuto, coibentazione canna fumaria nel solaio." di Stefano del 29/12/2006, 10:12
Ho bisogno di un consiglio. Per la coibentazione della canna fumaria cosa succede se si lascia scoperta la zona che attraversa il solaio?
La zona di ispezione è possibile farla nei pressi del caminetto?
Ringrazio moltissimo anticipatamente e saluto.
Stefano
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Aiuto, coibentazione canna fumaria nel solaio. di Felice del 29/12/2006, 16:07Buongiorno se lascia scoperta quella zona succederanno cose molto spiacevoli è possibile fare l'ispezione vicino al camino, la coibenti con lana di roccia, dico di ROCCIA, e non ponga mai la canna fumi in orizzontale nemmeno 30 cm, saluti,auguri,Felice.
- Re: Re: Aiuto, coibentazione canna fumaria nel solaio. di Stefano del 30/12/2006, 10:37
Ringrazio moltissimo il Sig. Felice per la risposta, ma a questo punto vorrei fare un'altra domanda:
se la coibentazione della canna fumaria in acciaio viene fatta con l'argilla (intendo dire nell'attraversamento del solaio) senza la lana di roccia va comunque beme o potrebbe creare qualche problema?
Ringrazio anticipatemente per la risposta,
Stefano
- Re: Re: Re: Aiuto, coibentazione canna fumaria nel solaio. di Felice del 31/12/2006, 10:06
Buongiorno,sig.Stefano, io dò la preferenza alla lana di roccia più compatta, più coibentante e se ben posta più sicura,saluti e auguri a tutti buon anno,Felice.
info@casafelice.it