Forum
- Oggetto: "Rumorosità stufa a pellet Rika Visio" di Marco del 30/12/2006, 21:05
Buon giorno,
volevo chiederee informazioni su una stufa a pelle t della Rika mod Visio.
La stfa va ben e scalda abbastanza. l problema è nella rumorosità. Ogni tanto, a dir la verità molto spesso fa un sibilo molto fastidioso che dura anche un paio di ore, soprattutto quando si accende. La cosa mi sorprende perchè pur essendo a pellet non ha ventole, funziona a convenzione naturale. L'abbiamo scelta per questo. L'istallatore dice che è il rumore dell'ossigenazione della fiamma. A me sembra molto strano. il rumore si sente a 6 metri di distanza. la mattina funziona più della sveglia. Avevamo comprato questa stufa perchè ci avevano garantito che era silenziosa ( forse lo è stata fino al giorno prima dell'acquisto ? ) Qualcuno ci conforta?
Grazie da Marco.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Rumorosità stufa a pellet Rika Visio di edella del 30/12/2006, 21:32ciao marco. visio ad acqua?
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: Re: Rumorosità stufa a pellet Rika Visio di Marco del 31/12/2006, 15:58
no, visio normale. Perchè anche la visio ad acqua da lo stesso problema?
- Re: Re: Re: Rumorosità stufa a pellet Rika Visio di edella del 31/12/2006, 16:39
ciao marco. non ho una rika ma una wodtke che monta molti elementi rika e che ho scelto anche perché a convezione naturale e quindi silenziosa. nel frattempo ho scaricato il mauale (ce l'hai?) che però non è chiarissimo rispetto alla fase di accensione. conunque non è a mio avviso normale e che duri così tanto: dovrebbe durare 12 minuti. il display cosa dice durante questa fase? e il tuo tecnico cosa dice? io non sono un tecnico ma magari riusciamo a capirci qualche cosa senza fare troppi danni.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
Ho una visio da tre anni ed è sempre stata silenziosa, molto silenziosa.
Occasionalmente vi sono state delle vibrazioni ma tutto è sempre durato molto poco, almeno finora :)
Se la sua fa rumore vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Povrebbe aiutare il "tecnico" cercando di capire lei di cosa si tratti.
Provo a variare il regime, aumentando la potenza, ad esempio.
saluti, mario