Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caminetto palazzetti" di fabio del 05/01/2007, 21:51
    Buonasera a tutti.
    Non mi sembra, dovrei leggermi tutti i messaggi,si parli di eventuali problemi all'ambiente e/o alle persone nell'ambiente domestico in cui si vive.
    Avrei da porre un quesito a tutti.
    Si parla di eventuale pericolo .....c'è qualcuno
    che possa darmi indicazioni circa l'eventuale pericolosità dovuto a legna acquistata proveniente da paesi balcanici (Bosnia,croazia, serbia ecc) e Ucraina.
    Come noto questi paesi hanno subito bombardamenti, sembra da uranio impoverito,nei primi,e al famoso disastro di chernobil per quanto riguarda l'Ucraina.
    grazie fabio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caminetto palazzetti di Pelletlegno del 05/01/2007, 22:33
Purtroppo la certezza che non sia inquinata è molto difficile da avere, anche acquistando da altri stati, spesso vengono fatti dei giri strani per confondere la vera origine, ricordiamoci di tutto il grano di Chernobil finito in Italia e poi sequestrato, e non proveniva dall'ucraina. L'ideale sarebbe acquistare prodotti italiani anche se non è sempre facile, si è infatti spesso giustamente allettati dai prezzi inferiori dei prodotti esteri, penso che una buona regola sarebbe di non acquistare prodotti dal prezzo esageratamente più basso della concorrenza.