Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "limite 35 kw" di tekneri del 06/01/2007, 09:41
    chiedo consiglio al forum: non riuscendo ad interpretare la legge ISPSEL, vi chiedo quale sia la retta via per la coesistenza all'interno di una stessa unità abitativa di due caldaie (caldaia a gas+ termocamino/termostufa...):
    i dispositivi di commutazione automatica sono sufficenti?

    Ringrazio in anticipo, e mi scuso se l'argomento è già stato trattato (non l'ho trovato sul forum, se c'è vi chiedo di esservi reindirizzato).

    Auguri di un prosperoso 2007 a tutti.
    Saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: limite 35 kw di Felice del 06/01/2007, 13:13
Buongiorno,sig Tekneri la legge non vede di buon occhio la coesistenza di più caldaie nello stesso locale, vieta i cumuli di potenza, pertanto basta automatizzare il servizio (quando è accesa l'una non deve funzionare l'altra) saluti,Felice.
info@casafelice.com
  • Re: Re: limite 35 kw di tekneri del 06/01/2007, 16:54
    la ringrazio Felice per la tempestiva e puntuale risposta.
    Con ammirazione per la sua preparazione, distinti saluti
    www.tekneri.it

    Massimo
  • Re: Re: limite 35 kw di miky del 06/01/2007, 19:21
    Non é sufficiente 'automatizzare' ma si devono separare con degli scambiatori di calore i due impianti. La legge dei 35 Kw si riferisce alla potenza applicata ad un singolo impianto. Collegando le fonti di calore separatamente con uno scambiatore di calore ai terminali d'impianto si ha l'effetto di avere due impianti distinti e non cumulabili.